Gian Marco Ferrari: il capitano del Sassuolo si racconta in esclusiva con StarCasinò Sport

Il capitano del Sassuolo, Gian Marco Ferrari, si racconta in un'intervista esclusiva con StarCasinò Sport. Parla del suo ruolo, dei suoi modelli di riferimento e dei suoi allenatori. In palio ci sono premi speciali per gli appassionati di calcio.

gian marco ferrari capitano sassuolo intervista esclusiva starcasino sport

Gian Marco Ferrari, il difensore e il capitano del Sassuolo, è uno dei leader e dei punti di riferimento del team neroverde. Fa parte del gruppo giovane addestrato da Alessio Dionisi che continua a stupire gli appassionati di calcio in tutta Italia. In un Q&A esclusivo di StarCasinò Sport, il sito di intrattenimento sportivo Official Infotainment Partner di US Sassuolo, Ferrari si è raccontato in un’intervista con Sara Piccinini. Il video completo è disponibile sul canale YouTube di StarCasinò Sport.

L’intervista ha avuto luogo al Mapei Football Center, il centro di addestramento della squadra neroverde, dove i calciatori si preparano fisicamente e mentalmente per le partite. Riguardo al suo ruolo di capitano della squadra, Ferrari ha detto:

Essere capitano cambia inconsciamente il tuo modo di essere. Considerando il peso della fascia, che è stata indossata da Magnanelli per molti anni, diventa anche abbastanza difficile. Personalmente non sono cambiato, ho sempre incitato e aiutato i miei compagni. Ma avere la fascia al braccio ti spinge a dare di più”.

Rispondendo alla domanda su quale giocatore si è ispirato da giovane, Ferrari ha citato Alessandro Nesta, ex difensore della Lazio e del Milan, e ha anche spiegato che condivide lo stesso numero di maglia con lui: il 13. “Ci sono molto legato, anche se non l’ho indossato tutte le stagioni perché alcune volte era impegnato” ha commentato il capitano del Sassuolo.

Durante la sua carriera di calciatore professionista, Ferrari è stato allenato da diversi allenatori e tutti hanno contribuito alla sua crescita come difensore e come leader. Sara Piccinini ha chiesto a Ferrari di descriverli in poche parole: Ivan Juric? “Un martello e un lavoratore accanito” Roberto De Zerbi? “Ambizioso” Alessio Dionisi? “Equilibrato”. Questo e molto altro nell’intervista imperdibile realizzata da StarCasinò Sport a Gian Marco Ferrari. “Il nuovo modo di vivere il Sassuolo” porterà gli appassionati di fede neroverde in esperienze uniche e premi speciali: in palio ci sono maglie gara autografate dai calciatori, kit personalizzati e biglietti per lo stadio del Sassuolo.