San Marino, ultimo posto nel ranking FIFA, ottiene la prima vittoria ufficiale della sua storia
La Nazionale di San Marino ha ottenuto una storica vittoria per 1-0 contro il Liechtenstein, che ha rappresentato la sua prima vittoria in una partita ufficiale. Ciò è avvenuto nella prima giornata della UEFA Nations League con un gol solitario di Nicko Sensoli al 53′.
🥳| Tutto vero! La zampata di Nicko Sensoli al 52' è decisiva per i Titani per battere il Liechtenstein e conquista la seconda vittoria della sua storia, esattamente vent'anni dopo! Se è un sogno non svegliateci!#forzatitani #forzasanmarino pic.twitter.com/xqS57RqEWb
— FSGC | official (@FSGC_official) September 5, 2024
La rosa sammarinese è ultima nel ranking FIFA in posizione 210 con 739,64 unità. Prima di questa partita, aveva vinto solo un’amichevole in tutta la sua storia, curiosamente contro lo stesso Liechtenstein il 27 aprile 2004, cioè erano trascorsi 20 anni, quattro mesi e otto giorni da quell’evento.
😍 Esattamente vent'anni dopo, la Nazionale di San Marino batte 1-0 il Liechtenstein nella sfida di Nations league e conquista la sua seconda vittoria della storia! Il match-winner questa volta è Nicko Sensoli.
[📸©FSGC]#forzasanmarino #forzatitani pic.twitter.com/8tay5PEojg
— FSGC | official (@FSGC_official) September 5, 2024
Nel corso del suo record, San Marino ha giocato 177 partite ufficiali con solo la prima vittoria. Se si contano anche le amichevoli, il suo bilancio è di 34 gol a favore e 845 subiti, in più il gol di Sensoli è il primo della sua squadra in UEFA Nations League.