Nations League: Italia-Germania risultato deludente per Spalletti

Come ha giocato l'Italia contro la Germania nei quarti di Nations League? Chi ha segnato e quali sono le possibilità di qualificazione per la Final Four?

3z2w8o7

L’Italia è stata sconfitta 1-2 dalla Germania nella partita d’andata dei quarti di finale della Nations League a Milano. Gli azzurri erano partiti bene, segnando al 9′ con Tonali grazie a un passaggio di Barella e un cross di Politano.

Tuttavia, nel secondo tempo la Germania ha ribaltato il risultato. Kleindienst ha pareggiato di testa al 49′, mentre Goretzka ha siglato il gol della vittoria al 76′ con un altro colpo di testa su calcio d’angolo. Nonostante alcune buone occasioni per l’Italia, come i tiri di Kean e Raspadori, la squadra tedesca ha gestito il vantaggio negli ultimi minuti, conquistando un’importante vittoria.

Il ritorno, che si giocherà a Dortmund, si preannuncia decisivo per le possibilità dell’Italia di qualificarsi alla Final Four di giugno.

Il tabellino di Italia-Germania 1-2

Marcatori Gol: 9′ Tonali (I), 4′ st Kleindienst (G), 31′ st Goretzka (G).

Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Politano (19′ st Bellanova), Barella (38′ st Frattesi), Rovella (19′ st Ricci), Tonali, Udogie; Raspadori (26′ st Maldini), Kean (38′ st Lucca). Ct: Spalletti.

Germania (4-2-3-1): Baumann; Kimmich, Tah, Ruediger, Raum (1′ st Schlotterbeck); Gross (45′ st Andrich), Goretzka; Sané (37′ st Adeyemi), Musiala, Amiri (21′ st Leweling); Burkardt (1′ st Kleindienst). Ct: Nagelsmann.

Arbitro: Letexier. Ammoniti: Rovella (I), Amiri (G), Maldini (I).