ITALIA GERMANIA risultato esatto finale 0-0: un palo (di Belotti) e un gol annullato (per i tedeschi)

Italia e Germania hanno dato vita ad una bella partita per essere una amichevole. Un palo di Belotti per l’Italia e un gol annullato a Volland per posizione...

ITALIA GERMANIA risultato esatto finale 0-0: un palo (di Belotti) e un gol annullato (per i tedeschi).

Italia e Germania hanno dato vita ad una bella partita per essere una amichevole. Un palo di Belotti per l’Italia e un gol annullato a Volland per posizione di fuorigioco che non c’era. L’Italia avrebbe meritato di vincere.
Ventura a fine partita ha dichiarato: “Risultato va accettato, fatta buona partita concedendo poco ai Campioni del Mondo. Abbiamo giocato con vari moduli. Complimenti alla squadra, il futuro è più roseo di quanto ci si aspetti. Cancellerei solo quel quarto d’ora in Macedonia. Per il resto sono soddisfatto ed anche i ragazzi dovrebbero”. Mentre De Rossi dice: “Giocare alla pari con loro è una grande conferma. Credo che Ventura troverà il giusto mix per il futuro”.

IL TABELLINO di Italia-Germania 0-0

ITALIA (3-4-3): Buffon (Dal 46’ Donnarumma); Rugani, Bonucci, Romagnoli (Dal 46’ Astori); Zappacosta, De Rossi, Parolo, Darmian; Eder (Dal 68’ Bernardeschi), Belotti (Dall’88’ Zaza), Immobile (Dall’88’ Sansone). All. Ventura

GERMANIA (3-5-1-1): Leno; Mustafi, Höwedes, Hummels (Dal 46’ Tah); Kimmich, Weigl (Dal 71’ Gotze), Gündogan, Rudy, Gerhardt; Goretzka (Dal 59’ Volland); Müller (Dal 59’ Gnabry). All. Low

Arbitro: Soares Dias (Por).

Marcatori Gol: nessuno.

Ammoniti: Tah, Gundogan.

La cronaca live di Italia-Germania 0-0.

Si gioca a San Siro l’amichevole di lusso Italia-Germania, un classico del calcio internazionale. Ultima prova per la Nazionale di Ventura per questo 2016. Fischio d’inizio alle 20:45 di oggi 15 novembre 2016. Chi vincerà la sfida tattica tra Giampiero Ventura e Joachim Löw?

Ecco le formazioni che ci piacerebbe vedere in campo oggi.

Italia (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Bonucci, Romagnoli, Antonelli; De Rossi, Verratti, Bonaventura; Insigne, Belotti e Eder. Allenatore Ventura.

Germania (4-2-3-1): Ter Stegen; Henrichs, Hummels, Kimmich, Hector; Khedira, Gundogan; Muller, Götze, Gnabry; Volland. Allenatore Joachim Löw.

Qui le info per vedere la partita in diretta streaming gratis. Le altre partite che si giocano oggi sono consultabili a questo link. Non può che essere il palcoscenico calcistico più prestigioso al mondo ad ospitare uno dei match di maggior fascino che si possano disputare a livello di nazionali. A San Siro scendono in campo questa sera Italia e Germania, per una partita che, per come la si voglia definire, non potrà mai essere una vera amichevole.