BRASILE-ARGENTINA Risultato 3-0 Video Gol: Albiceleste ad un passo dall’eliminazione dai Mondiali

Marcatori Goal: 25′ Coutinho (B), 45’+1′ Neymar (B), 59′ Paulinho (B). L’Albiceleste ad un passo dall’eliminazione. Il Brasile vince 3-0 e sui social un tsunami di critiche si...

BRASILE-ARGENTINA Risultato 3-0 Video Gol: Albiceleste ad un passo dall'eliminazione dai Mondiali (Qualificazioni Mondiali Russia 2018).

Marcatori Goal: 25′ Coutinho (B), 45’+1′ Neymar (B), 59′ Paulinho (B).

L’Albiceleste ad un passo dall’eliminazione. Il Brasile vince 3-0 e sui social un tsunami di critiche si abbatte sul tecnico Edgardo Bauza. Nonostante la presenza in campo di giocatori come Leo Messi, Higuain e Aguero, l’Argentina torna a casa con una pesante sconfitta, la seconda sconfitta. Due soli punti in quattro partite e martedì 15 la sfida contro Colombia diventa l’ultima possibilità per andare ai Mondiali.

Per il Brasile è la quinta vittoria su cinque partite nelle quali ha realizzato 15 gol subendone uno solo. Il Brasile comanda la classifica con 24 punti, davanti all’Uruguay con 23, Colombia 18, Ecuador 17. Queste nazionali andrebbero in questo momento in Russia. Il Cile con 17 dovrebbe disputare i play-off. Fuori dal mondiale sarebbero Argentina 16, Paraguay 15, Perù 14, Venezuela 5 e Bolivia 4.

87′ – Mentre si avvicina il fischio finale senza nemmeno la possibilità per l’Argentina di segnare il gol della bandiera e, anzi, rischiando pure di prendere il quarto gol, nei social già è tendenza #AndateBauza dedicato al tecnico dell’Albiceleste. Come in questo tweet dove menzionano Messi “costretto a giocare al fianco di 10 morti”.

71′ – L’Albiceleste prova la carta Angel Correa. Esce Di Maria, molto sotto tono, quasi irriconoscibile.

69′ – Aguero guadagna un calcio di punizione dal limite. A batterlo Leo Messi: parato.

67′ – La partita si sta incattivendo. Come sempre Neymar si rende antipatico e fa innervosire gli avversari che cadono nel tranello. Come se non bastasse il 3-0 con il quale Neymar e compagni stanno vincendo la partita.

59′ – Gol del Brasile con Paulinho. Questa volta il giocatore brasiliano non fallisce e realizza il terzo gol del Brasile. Disfatta Argentina.

55′ – Brasile vicino al terzo gol con Paulinho ma a portiere battuto Mascherano riesce a respingere il pallone quasi sulla linea. Sarebbe stato il 3 a 0.

46′ – Nella ripresa gioca Aguero al posto di Enzo Perez.

L’Albiceleste gioca ma si ritrova sotto di due gol. I brasiliani hanno realizzato le uniche due occasioni che hanno avuto. Situazione critica per Messi e compagni che, in questo momento e con i risultati delle altre partite, si ritroverebbe fuori dal mondiale.

Cosa è successo nel primo tempo.

45’+1′ – Gol di Neymar e il Brasile si porta sul 2-0. Perfetto passaggio filtrante a superare la linea della difesa e Neymar si ritrova davanti al portiere che batte facilmente. E su questo gol si chiude la prima parte.

38′ – Palo di Neymar al termine di una discesa sulla destra. Un minuto prima Messi su punizione si faceva respingere il pallone dalla barriera chiedendo il fallo di mano (da rigore) all’arbitro.

25′ – Brasile in vantaggio con Philippe Coutinho. Passaggio di Neymar e perfetta esecuzione del giocatore brasiliano che cambia il risultato del match.

18′ – Nonostante il possesso palla nettamente a favore degli argentini, non ci sono state ancore azioni pericolose. Mancano gli spazi per scendere in profondità.

6′ – Argentina partita forte schiacciando gli avversari nella loro metà campo. Fernandinho è stato già ammonito per aver dato una gomitata in faccia a Messi.

“El Clasico” del calcio sudamericano e mondiale con tanti giocatori che giocano anche in Italia ha preso inizio.

Ecco le formazioni ufficiali.

Brasile: Alisson, Dani Alves, Miranda, Maquinhos, Marcelo, Paulinho, Fernandinho, R. Augusto, Coutinho, Gabriel Jesus e Neymar. Allenatore Tite.

Argentina: Sergio Romero, Zabaleta, Otamendi, Ramiro Funes Mori, Emanuel Mas, Enzo Pérez, Lucas Biglia, Javier Mascherano, Ángel Di María, Lionel Messi e Gonzalo Higuaría. Allenatore Edgardo Bauza.

Arbitro: Julio Bascuñán (Cile).

La partita, valida per le Qualificazioni ai Mondiali di calcio di Russia 2018, si gioca oggi 11 novembre 2016 alle ore 00:45 italiane allo stadio “Estádio Governador Magalhães Pinto, Belo Horizonte, Minas Gerais, in Brasile. Qui le info per vederla in diretta streaming gratis.

Classifica prima dell’inizio della 11a giornata: Brasile 21 punti, Uruguay 20, Ecuador e Colombia 17, Cile (Intercontinental Play-off) e Argentina (al momento sarebbe fuori) 16 punti. Completano la classifica Paraguay con 15, Perù 11, Bolivia 4 e Venezuela 2.

Le altre partite della 11a giornata. Uruguay-Ecuador, Paraguay-Perù, Venezuela-Bolivia e Colombia-Cile.

Nella partita di andata Brasile e Argentina terminarono sul risultato di 1-1.