Sorteggi Champions: Juventus testa di serie, Napoli 2a fascia, Roma a rischio. Orario sorteggi e dove la diretta tv streaming

La Juventus sarà testa di serie nel sorteggio della fase a giorni di Champions League. Ha vinto il campionato e quindi entra di diritto nella prima fascia delle...

Sorteggi Champions: Juventus testa di serie, Napoli 2a fascia, Roma a rischio. Orario sorteggi e dove la diretta tv streaming

La Juventus sarà testa di serie nel sorteggio della fase a giorni di Champions League. Ha vinto il campionato e quindi entra di diritto nella prima fascia delle urne. Il Napoli è al riparo da ogni rischio con la sua seconda fascia. Chi rischia invece, sono i giallorossi. Superato l’ostacolo Porto nel preliminare di questa sera, la Roma potrebbe entrare nella terza fascia solamente con il contemporaneo ko di quattro squadre tra queste cinque: Villarreal, Ajax, Viktoria Plzen, Salisburgo e Gladbach. Altrimenti, passando, si ritroverebbe nella quarta fascia. Insomma, la Roma di Luciano Spalletti, anche in caso di qualificazione, rischia di ritrovarsi in Champions League con un possibile girone da incubo. In ogni caso, un problema alla volta. Prima occorre vincere contro il Porto.

Ecco le fasce dei sorteggi di Champions League stabilite dalla Uefa.

La fascia 1 è composta dal Real Madrid (campione) e le squadre che hanno vinto i campionati delle sette federazioni con il ranking migliore nel 2014-15 dunque:Juventus, Barcellona, Leicester, Bayern Monaco, Benfica, Paris Saint-Germain e Cska Mosca.

Le altre fasce sono decise dal coefficiente per club Uefa al termine della scorsa stagione.

In seconda fascia sicura la presenza di Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Arsenal, Siviglia, Napoli e Bayer Leverkusen. Il Basilea sarà in seconda fascia se Manchester City (difiicile)  o Porto saranno eliminate agli spareggi.

In terza fascia (dove si collocherebbe la Roma se si qualificasse alle condizioni sopra descritte) sicure di un posto sono Dinamo Kiev, Lione, Psv Eindhoven e Sporting Lisbona.

In quarta fascia per ora è sicuro soltanto il Besiktas.

Dove vedere il sorteggio di Champions League in diretta tv e streaming, e a che ora

Il sorteggio della fase a gironi della Champions League 2016-2017 si svolgerà in diretta tv e streaming video sui canali Mediaset Premium con inizio alle ore 18 di giovedì 25 agosto 2016 con le immagini che arriveranno da Montecarlo.