Giro d’Italia: ecco l’app per 3 Italia

Giro Casa 3 arriva sugli store iOS e Android. Un’app sviluppata da Applix per 3 Italia che permette a tutti gli appassionati di seguire il 99° Giro d’Italia di...

Giro d'Italia: ecco l'app per 3 Italia

Giro Casa 3 arriva sugli store iOS e Android. Un’app sviluppata da Applix per 3 Italia che permette a tutti gli appassionati di seguire il 99° Giro d’Italia di ciclismo come mai prima d’ora: l’app infatti, disponibile per smartphone e tablet, oltre agli aggiornamenti sul Giro, news, classifiche e tappe, permette agli utenti di partecipare attivamente alla costruzione di una vera e propria social community basata sul foto-sharing e voting. Attraverso l’app l’utente può scattare e condividere foto legate al mondo della bici e votare le foto degli altri utenti costruendo così una vera e propria comunità digitale di amanti del ciclismo.

Grazie alla collaborazione tra Applix e Gruppo FMA, che si è aggiudicata la gara per lo sviluppo dei concorsi dedicati al Giro d’Italia, l’app permette inoltre agli utenti di partecipare al concorso progettato da 3 Italia che mette in palio fantastici smartphone Huawei P9, condividendo le loro foto a tema “Giro” oppure votando per ogni tappa i propri ciclisti preferiti.

“Siamo orgogliosi di aver creato in poche settimane e grazie alle nostre piattaforme e competenze una soluzione capace di gestire e integrare le attività di migliaia di utenti che, in tempo reale, condividono le loro foto e interagiscono con un meccanismo concorsuale” – dichiara Federico Vittadello, Partner di Applix. “Abbiamo dato il via a un nuovo paradigma e le possibilità di sviluppo sono infinite; Giro Casa 3 rappresenta un nuovo modello con il quale è possibile chiamare gli utenti a una partecipazione attiva invitandoli a essere parte integrante dell’evento stesso”.

Con Giro Casa 3 Applix presenta sul mercato un prodotto unico e innovativo, capace di richiamare tutti gli appassionati di ciclismo per condividere insieme esperienze e racconti legati alla loro più grande passione. Un progetto sviluppato mettendo al centro l’utente e la sua volontà sempre più incalzante di raccontarsi ed essere protagonista.
Nasce oggi un modo tutto nuovo di vivere i grandi eventi sportivi.

“Questo il motivo per cui abbiamo scelto e voluto Applix come partner” – dichiara Antonio Pagani, direttore generale di Gruppo FMA.