Giro d’Italia oggi: la 18a tappa da San Vito di Cadore

Ciclismo – Oggi 24 maggio 2012 la carovana ciclistica del Giro d’Italia, si confronterà sulle terre venete della 18a tappa: la San Vito di Cadore – Vedelago, una tappa...

Giro d'Italia oggi: la 18a tappa da San Vito di CadoreCiclismo – Oggi 24 maggio 2012 la carovana ciclistica del Giro d’Italia, si confronterà sulle terre venete della 18a tappa: la San Vito di Cadore – Vedelago, una tappa pianeggiante di lunghezza pari a 149 Km.

In classifica generale abbiamo ancora lo spagnolo Joaquim “Purito” Rodriguez in maglia rosa davanti a Ivan Basso e Ryder Hesjedal. Lo stesso ordine d’arrivo della 17a tappa corsa ieri, la spettacolare Falzes – Cortina d’Ampezzo.

Al termine della tappa di ieri, il canadese Ryder Hesjedal (Garmin), che si trova a 30 secondi dalla maglia rosa, ha dichiarato: “Sono stato presente tutto il Giro quindi ora ci provo. Se posso vincere? Per il momento i grandi favoriti non sono più forti di me, aspettiamo e valutiamo“.

Un pò più prudente Ivan Basso che ha detto: “La mia discesa? Io sono prudente, ho 34 anni e tre figli, non credo sia il caso di attaccare come un folle per guadagnare solo 5 secondi. Scarponi? Non aveva una gran gamba, altrimenti mi sarebbe venuto dietro sul Giau“.

La 18a tappa del Giro d’Italia verrà trasmessa in diretta TV sulla rete nazionale di RaiTre con collegamento a partire dalle ore 15:10.