Juventus, possibile ritorno di Morata se fallisce l’affare Lukaku

La Juventus potrebbe puntare su Álvaro Morata in caso di fallimento dell'affare per Romelu Lukaku. Il giocatore sarebbe favorevole a tornare nella squadra bianconera.

morata juventus

DIRETTA JUVE – Se la Juventus non riesce a reclutare Romelu Lukaku, rivolgerà la sua attenzione ad Álvaro Morata. Inizialmente, l’attaccante madrileno sarebbe felice di aprire quella che sarebbe la sua terza esperienza nella squadra bianconera.

Appena un paio di giorni fa, il tecnico dell’Atlético Madrid, Diego Simeone, si è mostrato così chiaro riguardo al futuro di Álvaro Morata. L’argentino ha senza dubbio sostenuto la continuità dell’attaccante:

“Dipende dal club e da lui. Noi, internamente, abbiamo chiaro chi rimane e chi se ne va. È un giocatore molto importante per noi. Ha caratteristiche da attaccante d’area che nessun altro ha (…) Speriamo che continui con noi. Speriamo di poter aiutare a superare quella barriera dei gol. Ha segnato più gol con noi che con la Juventus e questo ci entusiasma. La squadra ha bisogno del suo gioco”.

Il giocatore, d’altra parte, non lo vede così chiaro. Infatti le ultime voci di CalcioMercato indica che l’attaccante vedrebbe con ottimi occhi l’idea di tornare alla Juventus, squadra in cui ha già giocato in due fasi diverse della sua carriera e con cui, fino ad ora, ha accumulato 59 gol e 39 assist in 185 partite.

A quanto sembra, il direttore sportivo dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, ha già il sì dell’attaccante e che, se arriverà il momento di agire, dovranno solo raggiungere un accordo con un Atlético che, dal punto di vista economico, non vede male la partenza del madrileno.

Per ora, l’eventuale offensiva della Juventus dipende dall’esito delle negoziazioni che la Vecchia Signora sta conducendo per il belga Romelu Lukaku. Se i Bianconeri non riescono a mettersi d’accordo con il Chelsea, allora valuteranno un’ultima offensiva per Morata.