La frecciata di Cristiano Ronaldo contro i premi: “Il Pallone d’Oro e The Best perdono credibilità”

Il calciatore portoghese, che ha vinto il premio come miglior marcatore ai Global Soccer Adwards, ha lasciato una dura dichiarazione contro alcuni premi che lui stesso ha accumulato nel suo palmarés.

frecciata cristiano ronaldo premi pallone doro the best perdono credibilita

Cristiano Ronaldo ha vinto cinque Palloni d’Oro e tre “The Best FIFA” in una carriera ricca di successi in Europa con Manchester United, Real Madrid e Juventus. In nazionale, dal canto suo, ha vinto il primo Campionato Europeo della storia del Paese nel 2016.

Il suo ultimo premio è stato il Maradona Award come miglior marcatore ai Globe Soccer Awards. Lì ha sparato colpi contro The Best e il Pallone d’Oro:

“Sappiamo come funzionano le altre organizzazioni. Ovviamente penso sempre prima al mio club e alla Nazionale. A questo non ci penso molto, sinceramente. Dei 54 gol che ho segnato, ci sarà chi dirà: ‘È più facile perché sono in Arabia Saudita‘. Ma i professionisti del calcio sanno che è difficile segnare gol, sia in Arabia Saudita, Italia, Spagna o Portogallo”.

La presunta perdita di credibilità

“In un certo senso, questi premi stanno perdendo credibilità. Dobbiamo analizzare l’intera stagione. Ciò non significa che Messi non lo meritasse, né Haaland, e nemmeno Mbappé. Semplicemente non credo più a questi premi. E non è così perché ha vinto al Globe Soccer. Ma sono fatti, sono numeri. E i numeri non mentono. Non possono togliermi questo trofeo perché è una realtà. Questo mi rende ancora più felice, perché i numeri sono fatti”, ha detto con enfasi CR7 Cristiano Ronaldo.

Le prestazioni di Cristiano non sono diminuite durante questa stagione. In 25 partite ha già accumulato 24 gol e 11 assist. Questi dati lo collocano come capocannoniere e assist scorer della Lega Saudita, dove continua a lasciare tracce del suo calcio.