Rojadirecta TOUR DE FRANCE 2017 Saint Girons-Foix Tappa 13 da vedere Diretta Streaming Gratis Rai: Fabio Aru in Maglia Gialla | CICLISMO

Dove vedere diretta streaming tappa 12 del Tour de France 2017 di oggi 13 luglio. Oggi e’ in programma la 13a frazione della Grande Boucle di ciclismo, la Saint Girons-Foix, di 101 chilometri, che verrà mostrata in diretta tv video streaming live (anche gratis) sui canali digitali. Sara’ una tappa breve ma intensa, con tre Gran Premi della Montagna adatti agli “attaccanti”. Guarda l’altimetria ufficiale della tappa odierna.

Nel giorno della festa nazionale francese si torna sui Pirenei con una tappa brevissima. Solo 101km, ma dall’intensità massima. Dalla partenza fissata a Saint-Girons si sale quasi subito verso il Col de Latrape che farà da antipasto al Col d’Agnes (10km all’8,2%) e all’atteso Mur de Peguere (9,3km al 7,9%) che nella sua parte finale prevede 3km mai sotto il 15% con addirittura punte al 18%. Chi si dovesse staccare qui avrebbe però poi la lunga discesa verso Foix per recuperare eventuali distacchi dagli scalatori.

Traguardo Volante: Seix – Distanza: km 13,5
Col de Latrape GPM Cat 1 – Distanza: km 31,0 – Altitudine: m 1110
Col d’Agnes GPM Cat 1 – Distanza: km 46,5 – Altitudine: m 1570
Mur de Peguere GPM Cat 1 – Distanza: km 74,0 – Altitudine: m 1375

Chi ha vinto l’ultima Tappa del Tour de France?

La tappa 12 dell’edizione numero 104 del Tour de France, la difficile Pau-Peyragudes, di 214.5 chilometri, con insidioso arrivo in salita in prossimita’ della stazione sciistica dei Pirenei e con ben sei Gran Premi della Montagna, dei quali due di primo livello e uno hors categorie, è stata vinta, come detto, dal francese Romain Bardet.

Il francese della AG2R La Mondiale, immerso nella nebbia, ha preceduto al traguardo il colombiano Rigoberto Uran, secondo e vincitore della tappa regina del Tour, e il sardo Fabio Aru, terzo. L’italiano della Astana ha preso 4″ di abbuono e ha staccato Froome di circa 15″, diventando quindi il nuovo leader del Tour (in maglia gialla).

@ Fabio Aru è maglia gialla al Tour de France 2017, l’Italia impazzisce di gioia! FOTO e VIDEO

DIRETTA Tour de France 2017: dove vedere partenza tappa e arrivo frazione di oggi in video live streaming

Ampia copertura televisiva nazionale, gratis e a pagamento, per il Tour de France 2017. In diretta tv sui canali di Rai 3 (in chiaro), quelli di Rai Sport, quelli del digitale terrestre di Rai Sport DTT e quelli di Eurosport. Video streaming live gratis su Rai Play (link) e a pagamento su Eurosport Player (info qui). Per cercare alternative streaming a Rojadirecta (il sito è stato oscurato in Italia da tempo ormai perchè considerato illegale), basta andare sui motori di ricerca con le parole chiavi come “Tour de France Streaming“.

Le 21 tappe del Tour de France 2017 sono composte da 9 tappe pianeggianti, 5 frazioni di media montagna e 5 d’alta montagna, inclusi 3 arrivi in salita, senza dimenticare le 2 cronometro individuali. Si inizia sabato con la cronometro individuale di Düsseldorf in Germania e si termina con la tappa degli Champs-Élysées di Parigi, il 23 luglio 2017.