La Juventus e il Mercato di Gennaio: Nessuna Mossa Affrettata
Il calciomercato invernale si avvicina e, come di consueto, la Juventus è già al lavoro per rinforzare la propria rosa. Cristiano Giuntoli, Chief Football Officer della Juventus, ha fatto chiarezza sulle strategie di mercato della società bianconera, esprimendo prudenza e pazienza. Intervenuto a margine di un evento benefico a Milano, Giuntoli ha parlato della situazione riguardante Milan Škriniar, 29 anni, ex difensore dell’Inter e attuale giocatore del Paris Saint-Germain Football Club, uno dei nomi più discussi nel panorama calcistico.
Le Parole di Giuntoli su Skriniar e le Operazioni di Mercato
“Skriniar? In questo momento ci stiamo guardando intorno, ma il mercato di gennaio è particolare e stiamo valutando diverse opzioni”, ha dichiarato Giuntoli. Nonostante i numerosi rumors, il dirigente bianconero ha confermato che la Juventus non ha ancora preso decisioni definitive. “Non abbiamo affondato con nessuno”, ha continuato Giuntoli, “ma la priorità è trovare giocatori che siano pronti a mettersi in gioco in una squadra come la nostra”. Il mercato bianconero, dunque, è ancora in fase di esplorazione, con l’intento di non affrettare le mosse in attesa del momento giusto.
Giuntoli ha anche evidenziato come il mercato invernale sia complesso, con pochi movimenti significativi da fare in una sessione che, per sua natura, tende a essere meno movimentata di quella estiva. Il club, però, è concentrato sulle necessità immediate e non esclude eventuali operazioni mirate.
Il Lavoro di Motta e la Crescita dei Giovani della Juventus
Il cfo bianconero ha poi sottolineato il positivo lavoro svolto dal tecnico Thiago Motta e dal suo staff, ringraziando i giocatori per l’impegno e la dedizione. “Siamo molto soddisfatti del lavoro di Motta e dei ragazzi”, ha dichiarato Giuntoli, “Abbiamo cambiato tanto, ripartendo quasi da zero, e siamo ancora lì, a lottare per i vertici”. La Juventus, attualmente, è la seconda squadra più giovane del campionato, e Giuntoli ha ribadito che il club pensa “settimana dopo settimana”, cercando di migliorare costantemente.
Sui giovani talenti, Giuntoli ha espresso grande fiducia, in particolare su Manuel Locatelli, che ha recentemente guadagnato il posto in Nazionale. “È un ragazzo straordinario, con doti tecniche e intelligenza sul campo. L’avvento di Motta ha esaltato le sue qualità”, ha dichiarato il cfo bianconero, aggiungendo che il giovane centrocampista è ormai un punto di riferimento per la Juventus.
Giovani Promesse: Il Caso di Savona e Yildiz
Un altro giovane che sta emergendo con la maglia della Juventus è il talentuoso Savona, recentemente convocato in Nazionale. “Siamo molto orgogliosi di lui”, ha dichiarato Giuntoli, “è un fiore all’occhiello della Juventus, con qualità tecniche, fisiche e morali. Ha una mentalità forte e non si fa influenzare dalla pressione”. Giuntoli ha inoltre elogiato il percorso di crescita di Savona, sottolineando come, in un solo anno, il giovane abbia compiuto un salto importante nel suo sviluppo calcistico.
Anche il giovane Kenan Yıldız, il cui talento è stato più volte messo in evidenza, è stato al centro delle parole di Giuntoli. “La maglia numero 10 è pesante alla Juventus, ma noi crediamo tantissimo in lui. Ha qualità tecniche importanti, ma è ancora giovane e bisogna dargli il tempo di maturare”, ha dichiarato il dirigente. “Ci vuole pazienza, ma sta facendo bene”. La Juventus, quindi, punterà su Yildiz nel lungo periodo, con la consapevolezza che la crescita di un talento del genere richiede tempo e attenzione.
In conclusione, la Juventus si prepara a un gennaio di riflessione e decisioni ponderate, sia sul mercato che sul campo. Il club bianconero, pur essendo in fase di rinnovamento e pienamente concentrato sul futuro, non perde di vista l’obiettivo di mantenere una rosa competitiva, anche in vista delle sfide che attendono la squadra nella seconda parte della stagione.