Sara Gama (Juventus) non parteciperà al Mondiale in Nuova Zelanda

Sara Gama, difensore della Juventus e con 132 presenze in nazionale, non parteciperà al Mondiale in Nuova Zelanda in programma dal 4 luglio, essendo stata esclusa dalla CT Milena...

TaNwFIa

Sara Gama, difensore della Juventus e con 132 presenze in nazionale, non parteciperà al Mondiale in Nuova Zelanda in programma dal 4 luglio, essendo stata esclusa dalla CT Milena Bertolini. Gama ha espresso la sua amarezza per la modalità e i tempi con cui è stata comunicata la decisione e ha scritto su Instagram che accetterà la scelta della CT come professionista. Tuttavia, ha anche fatto sapere che rimarrà a disposizione della nazionale e dei vertici federali per valutare la possibilità di far parte della squadra in modo diverso.

La capitana della nazionale femminile di calcio italiana, Sara Gama, non è stata convocata per la seconda fase di preparazione ai Mondiali di calcio in Australia e Nuova Zelanda. La giocatrice ha espresso la sua amarezza sui social, ma ha dichiarato di rispettare la decisione della commissaria tecnica. Gama ha ripercorso la sua lunga carriera in nazionale, affermando di aver sempre rappresentato con orgoglio il suo Paese. Nonostante la delusione, la giocatrice ha detto di volersi comunque impegnare per il bene della squadra e dello sport. Inoltre, insieme ai vertici federali, sta valutando la possibilità di far parte della spedizione in modalità e vesti differenti.