BRASILE 2014 – Si aprono col botto i quarti di finale dei mondiali 2014 in Brasile, che alle 18:00 italiane vedranno in programma la sfida Francia-Germania. Si gioca nella splendida cornice del Maracanà di Rio de Janeiro.
Quella di oggi è appena la quarta partita ufficiale tra le due squadre, a fronte di ben 25 confronti. Ai Mondiali si ricordano una finale per il 3° posto vinta dalla Francia nel ’58 e le due semifinali vinte dalla Germania Ovest nell’82 e nell’86. Clamoroso in particolare il precedente del 1982, con i francesi avanti 3-1 nei supplementari e poi riacciuffati sul 3-3 e battuti ai rigori.
Questi precedenti però hanno poco a che fare con il presente, un nuovo capitolo della rivalità Francia-Germania verrà scritto in Brasile e la storia può sempre cambiare. La squadra di Deschamps ha tutti gli ingredienti per creare difficoltà alla Germania di Loew. I transalpini sono stati apprezzati per il bel gioco espresso fin qui, nonostante abbiano faticato più del dovuto contro la Nigeria. La forma di Benzema e Griezmann può creare parecchi grattacapi alla difesa tedesca, già affannata nel primo tempo con l’Algeria. I tedeschi sono come sempre squadra solida e difficile da battere e dispongono di gran quantità di classe. Si attendono nuovi squilli da Thomas Muller, capocannoniere della squadra. Gotze, deludente negli ottavi, parte dalla panchina sostituito da Schurrle.
FORMAZIONI – Francia (4-3-3): Lloris; Debuchy, Varane, Koscielny, Evra; Pogba, Cabaye, Matuidi; Valbuena, Benzema, Griezmann. Germania (4-2-3-1): Neuer; Boateng, Hummels, Mertesacker, Hoewedes; Lahm, Khedira; Oezil, Kroos, Schurrle; Mueller.
Il match Francia-Germania, quarti di finale dei Mondiali 2014, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, a partire dalle 18:00 di oggi venerdì 4 luglio 2014. Diretta streaming su SkyGo.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…