Calcio

Rabbia Inter, nerazzurri su tutte le furie: lo cacciano via

La tifoseria dell’Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza: valanga di critiche e richieste di esclusione immediata

Archiviato l’insuccesso contro la Juventus, ora l’attenzione dell’Inter dovrà necessariamente concentrarsi sull’esordio in Champions League, in programma questa sera alle ore 21:00 in trasferta contro l’Ajax.  Una sfida di grande prestigio, valida per la massima competizione europea, che sarà determinante per capire il reale valore dell’Inter anche sul palcoscenico internazionale. I nerazzurri saranno chiamati a voltare pagina dopo un inizio di stagione decisamente sottotono.

La sconfitta nel derby d’Italia contro la Juventus ha pesato non poco alla società e ai tifosi interisti, che si sono ritrovati a dover fare i conti anche con un episodio che li ha mandati su tutte le furie, al punto da chiedere l’allontanamento del giocatore.

“Vergognoso”: tifosi Inter furiosi, chiesta l’esclusione dalla rosa

A far infuriare ulteriormente la tifoseria non è stata solo la sconfitta per 4-3, ma un episodio che ha suscitato molte polemiche e acceso il dibattito sui social: la mancata esultanza di Marcus Thuram dopo il gol del momentaneo 3-2, e soprattutto il siparietto con il fratello Khephren, centrocampista della Juventus, avvenuto al termine della partita.

“Vergognoso”: tifosi Inter furiosi, chiesta l’esclusione dalla rosa (Foto Instagram) – Calcioin.it

I due, sorridenti e apparentemente spensierati, sono stati inquadrati mentre si scambiavano battute coprendosi la bocca con la maglia, una scena che ha lasciato molti tifosi interdetti e contrariati, soprattutto alla luce del risultato finale. Il momento è stato interpretato come una mancanza di rispetto nei confronti della maglia e dei tifosi, che hanno vissuto la seconda sconfitta in tre gare disputate, per giunta contro una storica rivale.

Sui social, i commenti contro Thuram non si sono fatti attendere. Numerosi utenti hanno espresso il proprio disappunto per l’episodio, arrivando addirittura a chiedere che l’attaccante venga messo fuori rosa, ritenendolo poco sensibile rispetto al momento delicato e alla delusione collettiva. “Stai perdendo 4-3 e questa è la tua reazione?”, ha scritto un utente indignato.

Altri aggiungono: “Immaginatevi il rientro negli spogliatoi, ma con Conte allenatore”, oppure: “Vergognoso. Non lo supporterò mai più, non mi passerà. Noi a soffrire e lui rideva” e ancora: “Via dall’Inter“.

In un clima sempre più teso, è intervenuto anche il tecnico dell’Inter, Cristian Chivu,  cercando di spegnere le polemiche con parole misurate: “Non ho visto. Però smettiamola di fare polemiche, iniziamo a parlare solo di quello che vediamo. Abbiamo avuto dei momenti di dominio. Io non ho parlato di atteggiamento, ma di capire i momenti.” La società ha deciso di non intervenire, accettando la spiegazione data dal calciatore e chiudendo di fatto il caso.

Ginevra Sforza

Recent Posts

L’addio è già scritto, annuncio Milan: Pulisic fa le valigie

I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…

1 mese ago

Grana Chivu, Acerbi anticipa i tempi: l’uscita è ufficiale

Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…

1 mese ago

Milan disintegrato, basta una parola: svela il segreto oscuro

Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…

1 mese ago

Mourinho torna in Serie A, ha già le valigie pronte: destinazione clamorosa

Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…

1 mese ago

Clamoroso Italia, addio al Mondiale: l’annuncio di Gravina

Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…

1 mese ago

Sciagura Alcaraz-Sinner, hanno rovinato il tennis: dato sconcertante

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno rovinato il tennis: arriva un annuncio che scuote il…

2 mesi ago