Mondiali 2014: ITALIA-INGHILTERRA, info diretta tv streaming e formazioni

Esordio mondiale per la nazionale di Cesare Prandelli. A Manaus si gioca il big match Italia-Inghilterra.



Scritto da Valerio Del Casale, Aggiornamento sabato 14/06/2014, in Calcio Mondiali


QF Euro 2012: Italia-Inghilterra, in Diretta TV Streaming sul digitale di RaidDTTBRASILE 2014 – Poche ore ancora e a Manaus avrà inizio l’avventura azzurra ai mondiali di Brasile 2014. Alle 24:00 l’Arena Amazonia ospiterà Italia-Inghilterra, prima giornata del gruppo D.

Un match a cui gli azzurri arrivano con poche certezze, date le opache prestazioni nelle amichevoli con Irlanda e Lussemburgo. A complicare i piani di Prandelli è anche l’infortunio di De Sciglio, che salterà la partita contro gli inglesi. In difesa dunque spazio a Darmian e Chiellini sulle fasce,  mentre al centro giocheranno Barzagli e Paletta. Insieme dall’inizio Pirlo e Verratti, attacco affidato a Balotelli.

Gli inglesi puntano sul blocco Liverpool formato da Gerrard, Henderson e dal bomber Sturridge, ai quali va unito il fuoriclasse Wayne Rooney. Quello di Hodgson non sembra un gruppo capace di vincere il titolo ma è pur sempre una squadra temibile e ostica da superare. Una vittoria a Manaus potrebbe essere di vitale importanza in un girone ostico che comprende anche Costarica e il forte Uruguay.

FORMAZIONI – Italia (4-1-4-1): Buffon; Darmian, Barzagli, Paletta, Chiellini; De Rossi; Candreva, Verratti, Pirlo, Marchisio; Balotelli. Inghilterra (4-2-3-1): Hart; Johnson, Jagielka, Cahill, Baines; Gerrard, Henderson; Welbeck, Rooney, Lallana; Sturridge.

Italia-Inghilterra, primo turno del girone D dei mondiali di Brasile 2014, sarà trasmesso in diretta tv streaming su Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, a partire dalle 24:o0 di oggi sabato 14 giugno 2014. Diretta tv in chiaro su  Rai 1, streaming su SkyGo e sul sito Rai.