BRASILE-CROAZIA: probabili formazioni e info diretta tv streaming

Prendono il via da San Paolo i mondiali di Brasile 2014. Alle 22:00 il match inaugurale Brasile-Croazia.



Scritto da Valerio Del Casale, Aggiornamento giovedì 12/06/2014, in Calcio Mondiali


brasile-croaziaMONDIALI – Si accendono i riflettori sull’evento sportivo più atteso dell’anno, i mondiali di calcio di Brasile 2014. Alle 22:00 lo stadio del Corinthians di San Paolo ospiterà il match inaugurale Brasile-Croazia.

Un esordio non facilissimo per i padroni di casa, indicati da tutti come i principali favoriti per la vittoria finale. La squadra di Felipe Scolari è chiamata da un’intera nazione a vincere e riprendersi la Coppa del Mondo, titolo che manca dal 2002. Inoltre i verdeoro vogliono cancellare la “macchia” dei mondiali del ’50 persi in casa nella finale contro l’Uruguay. Una delle pagine più brutte della storia sportiva brasiliana, una storia che il Brasile non vuole rivivere.

La squadra di casa punta sul talento di Neymar, sulle cui spalle peseranno i sogni e le aspettative di una nazione intera. Il fuoriclasse del Barcellona è il faro di una nazionale che non sembra tra le migliori mai espresse dal calcio brasiliano ma è ugualmente fortissima.

Il gruppo di Scolari, a differenza di altre versioni della “selecao“, sembra avere il suo meglio nel reparto difensivo, forse il più forte di tutti quelli presenti nella rassegna iridata. Fino ad ora il gioco dei verdeoro non ha fatto entusiasmare i tifosi, ma i padroni di casa possono contare su una squadra solidissima e cinica, capace di giocarsela con le altre favorite Spagna, Germania e Argentina.

Il primo match Brasile-Croazia è subito un test impegnativo per i padroni di casa, contro una nazionale sempre ostica come quella croata. Il ct Nico Kovac non avrà a disposizione il bomber Mandzukic nel match contro la selecao, ma ha un buon gruppo che potrebbe impensierire non poco Neymar e compagni.  La chiave del match sarà il centrocampo, con i croati che proveranno a farsi valere con elementi come Modric e Rakitic. La sfida al Brasile non è facile ma la Croazia ha tutto per provarci.

Il match Brasile-Croazia, prima partita dei mondiali 2014, sarà trasmesso in diretta tv e streaming su Sky Mondiale, canale 201 di Sky, e su SkyGo, a partire dalle 22:00 di oggi 12 giugno 2014. Diretta tv in chiaro su Rai 1.