Mondiali 2014: FRANCIA-GERMANIA, info diretta tv streaming e formazioni

BRASILE 2014 - Si gioca alle 18 a Rio de Janeiro la supersfida Francia-Germania valida per i quarti di finale. Diretta tv su Sky.



Scritto da Valerio Del Casale, Aggiornamento venerdì 04/07/2014, in Calcio Mondiali


Francia-GermaniaBRASILE 2014 – Si aprono col botto i quarti di finale dei mondiali 2014 in Brasile, che alle 18:00 italiane vedranno in programma la sfida Francia-Germania. Si gioca nella splendida cornice del Maracanà di Rio de Janeiro.

Quella di oggi è appena la quarta partita ufficiale tra le due squadre, a fronte di ben 25 confronti. Ai Mondiali si ricordano una finale per il 3° posto vinta dalla Francia nel ’58 e le due semifinali vinte dalla Germania Ovest nell’82 e nell’86. Clamoroso in particolare il precedente del 1982, con i francesi avanti 3-1 nei supplementari e poi riacciuffati sul 3-3 e battuti ai rigori. 

Questi precedenti però hanno poco a che fare con il presente, un nuovo capitolo della rivalità Francia-Germania verrà scritto in Brasile e la storia può sempre cambiare. La squadra di Deschamps ha tutti gli ingredienti per creare difficoltà alla Germania di Loew. I transalpini sono stati apprezzati per il bel gioco espresso fin qui, nonostante abbiano faticato più del dovuto contro la Nigeria.

La forma di Benzema e Griezmann può creare parecchi grattacapi alla difesa tedesca, già affannata nel primo tempo con l’Algeria. I tedeschi sono come sempre squadra solida e difficile da battere e dispongono di gran quantità di classe. Si attendono nuovi squilli da Thomas Muller, capocannoniere della squadra. Gotze, deludente negli ottavi, parte dalla panchina sostituito da Schurrle.

FORMAZIONI – Francia (4-3-3): Lloris; Debuchy, Varane, Koscielny, Evra; Pogba, Cabaye, Matuidi; Valbuena, Benzema, Griezmann. Germania (4-2-3-1): Neuer; Boateng, Hummels, Mertesacker, Hoewedes; Lahm, Khedira; Oezil, Kroos, Schurrle; Mueller. 

Il match Francia-Germania, quarti di finale dei Mondiali 2014, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, a partire dalle 18:00 di oggi venerdì 4 luglio 2014. Diretta streaming su SkyGo.