CALCIO NAZIONALE – Il CT della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha deciso che Ciro Immobile sarà il capitano della squadra, con Gianluigi Donnarumma come vice. Questa scelta è stata fatta in vista di due partite molto importanti per le qualificazioni a Euro 2024 contro la Macedonia del Nord e l’Ucraina.
Spalletti ha scelto Immobile e Donnarumma perché sono i giocatori con più presenze in Nazionale e con più esperienza internazionale. Immobile sarà il titolare per la partita contro la Macedonia del Nord, mentre Donnarumma sarà il vice capitano.
Immobile ha giocato 56 partite con la Nazionale, mentre Donnarumma ne ha giocate 54. Immobile è un attaccante esperto e ha segnato molti gol in Serie A e in Champions League. L’obiettivo della squadra è fare bene in queste partite e Immobile sarà il leader in campo, prendendo il posto di leggende come Buffon, Cannavaro e Maldini.
MACEDONIA DEL NORD (4-3-3) – Dimitrievski; Ristovski, Zaykov, Musliu, Alioski; Bardhi, Ademi, Ashkovski; Trajkovski, Nestorovski, Elmas. CT: Blagoja Milevski.
ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Tonali; Chiesa, Raspadori, Zaccagni. CT: Luciano Spalletti.
Arbitro: Felix ZWAYER (Germania).
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…