CALCIO NAZIONALE – Il CT della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha deciso che Ciro Immobile sarà il capitano della squadra, con Gianluigi Donnarumma come vice. Questa scelta è stata fatta in vista di due partite molto importanti per le qualificazioni a Euro 2024 contro la Macedonia del Nord e l’Ucraina.
Spalletti ha scelto Immobile e Donnarumma perché sono i giocatori con più presenze in Nazionale e con più esperienza internazionale. Immobile sarà il titolare per la partita contro la Macedonia del Nord, mentre Donnarumma sarà il vice capitano.
Immobile ha giocato 56 partite con la Nazionale, mentre Donnarumma ne ha giocate 54. Immobile è un attaccante esperto e ha segnato molti gol in Serie A e in Champions League. L’obiettivo della squadra è fare bene in queste partite e Immobile sarà il leader in campo, prendendo il posto di leggende come Buffon, Cannavaro e Maldini.
MACEDONIA DEL NORD (4-3-3) – Dimitrievski; Ristovski, Zaykov, Musliu, Alioski; Bardhi, Ademi, Ashkovski; Trajkovski, Nestorovski, Elmas. CT: Blagoja Milevski.
ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Tonali; Chiesa, Raspadori, Zaccagni. CT: Luciano Spalletti.
Arbitro: Felix ZWAYER (Germania).
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…