Calcio

Paul Pogba: infortunio e preoccupazione in casa Juventus, la stagione in bilico

CASA JUVE – Dalla felicità del gol ritrovato (poi annullato) alla preoccupazione per il nuovo infortunio, la stagione di Paul Pogba non ha avuto un inizio ideale. La rete segnata contro l’Empoli è stata annullata a causa di un fuorigioco di Vlahovic, ma ciò che preoccupa maggiormente il francese è la sensazione di tirare dietro la gamba, rischiando di cadere nella spirale degli infortuni che lo ha intrappolato negli ultimi anni. Pogba dovrà sottoporsi a esami medici per valutare la situazione, ma intanto continua a mostrare determinazione sui social: ha pubblicato “Fino alla fine“.

È noto che le stagioni nel calcio possono cambiare rapidamente dopo un singolo episodio, ma l’incidente capitato a Pogba potrebbe non essere un buon segno per la stagione in cui avrebbe dovuto rilanciarsi dopo un campionato trascorso principalmente in infermeria. L’ingresso in campo contro l’Empoli nel secondo tempo è stato positivo e quel gol segnato con un potente tiro da fuori area sembrava poter essere la svolta tanto attesa, non solo da Pogba ma anche da Allegri e dai tifosi.

Invece, oltre alla delusione dell’annullamento del gol, c’è stato anche un danno fisico. Non solo la rete è stata annullata senza colpa del centrocampista francese, ma al termine della partita si è presentato un problema muscolare che ha gettato un’ombra di preoccupazione sulla testa di Pogba. Gli esami medici avranno il compito di stabilire la gravità dell’infortunio, ma Pogba non ha perso la determinazione e ha commentato su Instagram: “Fino alla fine”. Pogba non si arrende.

La carriera di Pogba è stata segnata da innumerevoli infortuni che l’hanno portato a saltare quasi 200 partite sia con il suo club che con la nazionale. La situazione si è aggravata a partire dal 2019, e adesso l’allenatore Allegri è in attesa di ulteriori dettagli sulla gravità dell’ultimo infortunio occorso durante la partita contro l’Empoli.


Aggiornamento del 4/9 ore 16:08 – Ecco l’esito delle visite mediche della Juventus:

  • Pogba: escluse lesioni muscolari, solo lieve sovraccarico a carico del muscolo semimembranoso della coscia destra.
  • Gatti: distorsione della caviglia sinistra.
Federico Spadaro

Recent Posts

Amichevoli Estive Serie A 2025: Calendario Partite Risultati Aggiornati e Dove vederle

Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…

3 settimane ago

Partite Oggi 8 Agosto: Monaco-Inter Dinamo Zagabria-Vukovar Casa Pia-Sporting, Orari Streaming e Canali TV Online

Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…

3 settimane ago

Dove vedere Monaco-Inter Streaming Diretta TV: Orario e Formazioni dell’Amichevole

Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…

3 settimane ago

Dove vedere Aston Villa-Roma Streaming: Orario e Formazioni dell’Amichevole

Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…

3 settimane ago

Fiorentina in Inghilterra: Pareggio contro il Nottingham Forest e la preparazione continua verso il Manchester United

La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…

3 settimane ago

Rocchi annuncia la svolta in Serie A: Spiegazioni Var in tempo reale allo stadio e in TV

Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…

3 settimane ago