Juventus, infortunio Demiral: Nei prossimi giorni sarà operato ai legamenti e menisco



Roma-Juventus ha regalato ai Bianconeri il titolo platonico di campione d’inverno, chiudendo in testa alla classifica al giro di boa della Serie A. Purtroppo un pesante infortunio è successo...


Scritto da Federico Spadaro, Aggiornamento lunedì 13/01/2020, in Calcio


Juventus, infortunio Demiral: Nei prossimi giorni sarà operato ai legamenti e menisco.

Roma-Juventus ha regalato ai Bianconeri il titolo platonico di campione d’inverno, chiudendo in testa alla classifica al giro di boa della Serie A. Purtroppo un pesante infortunio è successo ad degli elementi più in forma della squadra di Maurizio Sarri, Merih Demiral.

Il 21enne centrale difensivo turco, che nelle ultime giornate si era guadagnato il posto di titolare al fianco di Bonucci, nella sfida di ieri sera all’Olimpico aveva portato in vantaggio la Juventus al 3′ sugli sviluppi di un calcio di punizione di Dybala.

Poi è stato costretto a lasciare il campo uscendo in barella dopo essere ricaduto male in seguito ad un stacco di testa.

Questa mattina al J Medical Demiral ha svolto gli accertamenti clinici: distorsione del ginocchio sinistro con lesione del legamento crociato anteriore, con associata lesione meniscale. Una diagnosi simile a quella dello sfortunato Nicolò Zaniolo, e quindi, salvo un miracoloso recupero, la stagione di Demiral può dirsi praticamente conclusa.

Ecco il comunicato ufficiale della Juventus:

“Nel corso della partita di ieri sera Merih Demiral ha riportato la distorsione del ginocchio sinistro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore con associata lesione meniscale. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni”.