Categories: Calcio Mondiali

BRASILE-CROAZIA: probabili formazioni e info diretta tv streaming

MONDIALI – Si accendono i riflettori sull’evento sportivo più atteso dell’anno, i mondiali di calcio di Brasile 2014. Alle 22:00 lo stadio del Corinthians di San Paolo ospiterà il match inaugurale Brasile-Croazia.

Un esordio non facilissimo per i padroni di casa, indicati da tutti come i principali favoriti per la vittoria finale. La squadra di Felipe Scolari è chiamata da un’intera nazione a vincere e riprendersi la Coppa del Mondo, titolo che manca dal 2002. Inoltre i verdeoro vogliono cancellare la “macchia” dei mondiali del ’50 persi in casa nella finale contro l’Uruguay. Una delle pagine più brutte della storia sportiva brasiliana, una storia che il Brasile non vuole rivivere.

La squadra di casa punta sul talento di Neymar, sulle cui spalle peseranno i sogni e le aspettative di una nazione intera. Il fuoriclasse del Barcellona è il faro di una nazionale che non sembra tra le migliori mai espresse dal calcio brasiliano ma è ugualmente fortissima. Il gruppo di Scolari, a differenza di altre versioni della “selecao“, sembra avere il suo meglio nel reparto difensivo, forse il più forte di tutti quelli presenti nella rassegna iridata. Fino ad ora il gioco dei verdeoro non ha fatto entusiasmare i tifosi, ma i padroni di casa possono contare su una squadra solidissima e cinica, capace di giocarsela con le altre favorite Spagna, Germania e Argentina.

Il primo match Brasile-Croazia è subito un test impegnativo per i padroni di casa, contro una nazionale sempre ostica come quella croata. Il ct Nico Kovac non avrà a disposizione il bomber Mandzukic nel match contro la selecao, ma ha un buon gruppo che potrebbe impensierire non poco Neymar e compagni.  La chiave del match sarà il centrocampo, con i croati che proveranno a farsi valere con elementi come Modric e Rakitic. La sfida al Brasile non è facile ma la Croazia ha tutto per provarci.

Il match Brasile-Croazia, prima partita dei mondiali 2014, sarà trasmesso in diretta tv e streaming su Sky Mondiale, canale 201 di Sky, e su SkyGo, a partire dalle 22:00 di oggi 12 giugno 2014. Diretta tv in chiaro su Rai 1.

Federico Spadaro

Recent Posts

Amichevoli Estive Serie A 2025: Calendario Partite Risultati Aggiornati e Dove vederle

Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…

3 settimane ago

Partite Oggi 8 Agosto: Monaco-Inter Dinamo Zagabria-Vukovar Casa Pia-Sporting, Orari Streaming e Canali TV Online

Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…

3 settimane ago

Dove vedere Monaco-Inter Streaming Diretta TV: Orario e Formazioni dell’Amichevole

Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…

3 settimane ago

Dove vedere Aston Villa-Roma Streaming: Orario e Formazioni dell’Amichevole

Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…

3 settimane ago

Fiorentina in Inghilterra: Pareggio contro il Nottingham Forest e la preparazione continua verso il Manchester United

La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…

3 settimane ago

Rocchi annuncia la svolta in Serie A: Spiegazioni Var in tempo reale allo stadio e in TV

Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…

3 settimane ago