Mondiali 2014: ARGENTINA-BELGIO, info diretta tv streaming e formazioni

BRASILE 2014 - Si gioca a Brasilia l'atteso quarto di finale Argentina-Belgio. Diretta tv su Sky e Rai 1.



Scritto da Valerio Del Casale, Aggiornamento sabato 05/07/2014, in Calcio Mondiali


Argentina-Belgio BRASILE 2014 – Sfida di grande fascino a Brasilia dove alle 18:00 di oggi sabato 5 luglio si gioca l’atteso quarto di finale Argentina-Belgio. La vincente troverà in semifinale una tra Olanda e Costa Rica.

La “seleccion” argentina cerca la semifinale che manca dal lontano 199o quando la squadra sudamericana vinse ai rigori contro l’Italia prima di cedere in finale alla Germania Ovest. Per il Belgio l’ultimo ingresso tra le prime quattro del mondo risale al 1986 quando fu proprio l’Argentina a frenare i sogni di gloria dei Diavoli Rossi. In quel mondiale messicano fu Diego Armando Maradona a decidere la sfida con una doppietta, oggi il Belgio dovrà invece fare attenzione al suo erede Leo Messi.

La squadra di Sabella arriva nei quarti dopo aver faticato contro la Svizzera, sconfitta per 1-o solo ai supplementari grazie al gol di Di Maria. L’Argentina pur avendo giocato in maniera più convincente del solito ha sofferto non poco a scardinare la resistenza della squadra elvetica e hanno rischiato in più occasioni.

Il Belgio ha invece dominato il suo match contro gli Stati Uniti, ma le parate di uno strepitoso Howard hanno portato la sfida all’extra time, vinto poi 2-1 grazie ai gol di De Bruyne e Lukaku. La sensazione è che la squadra di Wilmots abbia tutto per creare problemi all’Argentina, ma sarà difficile arginare Messi e Di Maria e aggiudicarsi un posto in semifinale.

FORMAZIONI – Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Fernandez, Garay, Basanta; Gago, Mascherano, Di Maria; Messi, Higuain, Lavezzi. Belgio (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Kompany, Van Buyten, Vertonghen; Witsel, Fellaini; Mertens, Hazard, De Bruyne; Lukaku.

Il match Argentina-Belgiosemifinale dei Mondiali 2014, sarà trasmesso in diretta tv su  Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, e su Rai 1 a partire dalle 18:00 di oggi sabato 5 luglio 2014. Diretta streaming su SkyGo e sul sito www.rai.tv.