Verso il Derby Juventus-Torino, Chiellini: “siamo stati bravi a vincere tutte queste partite”

A poche ore dal Derby contro il Torino, il difensore della Juventus e della Nazionale Giorgio Chiellini fa il punto della situazione. A microfoni di Sky Sport e...



Scritto da Roberto Guida, Aggiornamento venerdì 22/09/2017, in Calcio


Verso il Derby Juventus-Torino, Chiellini: "siamo stati bravi a vincere tutte queste partite"

A poche ore dal Derby contro il Torino, il difensore della Juventus e della Nazionale Giorgio Chiellini fa il punto della situazione.

A microfoni di Sky Sport e Mediaset ieri a Vinovo, Chiellini ha dichiarato che i giocatori della Juventus sono “ancora lontanissimi dall’essere al massimo, ma siamo stati bravi a vincere tutte queste partite e a far punti”.

Del resto la Juve è in testa alla classifica assieme al Napoli che certamente sta mostrano un calcio molto piì scintillante e spettacolare dei Bianconeri. Secondo il 33enne difensore centrale pisano, la Juventus comunque puo’ “migliorare tanto, lavorando per trovare l’abito migliore. Siamo una squadra in divenire, in crescita, nonostante le difficolta’ che si possono mettere in preventivo ad inizio stagione quando cambi qualcosa. E’ vero che il calendario non era impossibile, ma e’ altrettanto vero che contro la Juventus tutti danno il 110%”.

Alla fine l’immancabile confronto con la Juventus dell’anno scorso quando Chiellini giocava in coppia con Bonucci, oggi passato al Milan.

“La Juventus senza la BBC? Fa parte del gioco e sarebbe stato così probabilmente dal prossimo anno, tutte le cose sono destinate a finire. Sicuramente mi aspettavo di finire con quella difesa e non di ritrovarmi Bonucci avversario, però come tutte le cose ci si abituerà senza problemi. Io, Barzagli e Buffon ci ritireremo prima o poi”.