TOUR DE FRANCE 2017 Dusseldorf Liegi: vedere Tappa 2 in Diretta Streaming Gratis Rai YouTube Facebook | CICLISMO

Dove vedere diretta streaming tappa 2 del Tour de France 2017 di oggi 2 luglio. Oggi si corre la seconda tappa del Tour de France di ciclismo che verrà mostrato in diretta tv video streaming live (anche gratis) sui canali digitali: la Dusseldorf-Liegi di 203,5 Km.

Si snoda tra la Germania e il Belgio la seconda tappa del Tour de France, prima frazione in linea dell’edizione 2017. Si partirà da Dusseldorf, passando per Monchengladbach, dove sarà posto lo sprint intermedio, fino a giungere al confine belga. Una volta entrati nella Provincia di Liegi, i corridori saranno alle prese con la Cote d’Olne, che potrebbe stimolare qualche attaccante, ma sembra difficile che i velocisti si lascino sfuggire l’occasione.

GPM Cat 4: Cote de Grafenberg – Distanza: km 6,5 – Altitudine: m 113.
Traguardo Volante: Monchengladbach Germania – Distanza: km 82,5.
GPM Cat 4: Cote d’Olne – Distanza: km 183,0 – Altitudine: m 262.

Chi ha vinto la 1a Tappa del Tour de France?

Sotto una pioggia battente, il britannico Geraint Thomas si aggiudica la cronometro individuale d’apertura del 104° Tour de France (Dusseldorf-Dusseldorf, 14km). Guarda la sintesi della Tappa 1 in questo video. Thomas chiude in 16’04” precedendo di 5″ lo svizzero Kung e di 7″ il bielorusso Kiyienka.

Solo quarto il tedesco Martin, quattro volte iridato della crono. Ottimo quinto post per l’azzurro Matteo Trentin a 10″, davanti a Froome, detentore del Tour, arrivato sesto a 12″. Il colombiano Quintana accusa 47″ di ritardo, l’italiano Aru a 52″, Contador a 54″. Una rovinosa caduta costringe al ritiro Alejandro Valverde (foto).

DIRETTA Tour de France 2017: dove vedere partenza tappa e arrivo frazione di oggi in video live streaming

Ampia copertura televisiva nazionale, gratis e a pagamento, per il Tour de France 2017. In diretta tv sui canali di Rai 3 (in chiaro), quelli di Rai Sport, quelli del digitale terrestre di Rai Sport DTT e quelli di Eurosport. Video streaming live gratis su Rai Play (link) e a pagamento su Eurosport Player.

Le 21 tappe del Tour de France 2017 sono composte da 9 tappe pianeggianti, 5 frazioni di media montagna e 5 d’alta montagna, inclusi 3 arrivi in salita, senza dimenticare le 2 cronometro individuali. Si inizia sabato con la cronometro individuale di Düsseldorf in Germania e si termina con la tappa degli Champs-Élysées di Parigi, il 23 luglio 2017.