TOUR DE FRANCE 2017 Tappa 17 arrivo sulle Alpi, da vedere Streaming Diretta Rai | CICLISMO

Dove vedere diretta streaming tappa 17 del Tour de France 2017 di oggi 19 luglio. Oggi mercoledi’ 19 luglio e’ in programma la 17a frazione della Grande Boucle di...

TOUR DE FRANCE 2017 Tappa 17 arrivo sulle Alpi, da vedere Streaming Diretta Rai | CICLISMO

Dove vedere diretta streaming tappa 17 del Tour de France 2017 di oggi 19 luglio. Oggi mercoledi’ 19 luglio e’ in programma la 17a frazione della Grande Boucle di ciclismo, la La Mure / Serre-Chevalier, lunga 183 Km, che verrà mostrata come di consueto in diretta tv video streaming live (anche gratis) sui canali digitali.

E’ il momento delle Alpi! Nella sua diciassettesima tappa, con partenza da La Mure e arrivo a Serre Chevalier dopo 183 km, il Tour affronterà alcune cime storiche, che potranno dire molto sulla classifica generale. Si parte con il Col d’Ornon, proseguendo con l’interminabile Croix de Fer e, passando per il Col du Telegraphe, si prende la strada per il mitico Galibier, Souvenir Henri Desgrange con i suoi 2462 metri, che torna al Tour dopo sei anni. Da lì discesa e breve tratto pianeggiante per giungere al traguardo.

Guarda l’altimetria ufficiale della tappa odierna.

Col d’Ornon GPM Cat 2 – Distanza: km 30,0 – Altitudine: m 1371
Traguardo Volante: Allemont – Distanza: km 47,5
GPM Hors Categorie: Col de la Croix de Fer – Distanza: km 78,5 – Altitudine: m 2067
Col du Telegraphe GPM Cat 1 – Distanza: km 132,5 – Altitudine: m 1566
GPM Hors Categorie: Col du Galibier – Distanza: km 155,0 – Altitudine: m 2642

Chi ha vinto l’ultima Tappa del Tour de France?

L’australiano Michael Matthews ha vinto con una strepitosa volata/sprint, la 16a tappa del Tour de France, Le Puy en Velay-Romans sur Isère di 165 km. In ritardo all’arrivo Daniel Martin e Contador. Il britannico Chris Froome (Sky) e’ sempre in maglia gialla, davanti al sardo Fabio Aru (Astana), secondo a 18″

DIRETTA Tour de France 2017: dove vedere partenza tappa e arrivo frazione di oggi in video live streaming

Ampia copertura televisiva nazionale, gratis e a pagamento, per il Tour de France 2017. In diretta tv sui canali di Rai 3 (in chiaro), quelli di Rai Sport, quelli del digitale terrestre di Rai Sport DTT e quelli di Eurosport. Video streaming live gratis su Rai Play (link) e a pagamento su Eurosport Player (info qui). Cercare alternative streaming a Rojadirecta (il sito è stato oscurato in Italia da tempo ormai perchè considerato illegale)? Basta andare sui motori di ricerca con le parole chiavi come “Tour de France Streaming“.

Le 21 tappe del Tour de France 2017 sono composte da 9 tappe pianeggianti, 5 frazioni di media montagna e 5 d’alta montagna, inclusi 3 arrivi in salita, senza dimenticare le 2 cronometro individuali. Si inizia con la cronometro individuale di Düsseldorf in Germania e si termina con la tappa degli Champs-Élysées di Parigi, il 23 luglio 2017.