TOUR DE FRANCE 2017 Tappa 16 da vedere Streaming Diretta Rai: ultima settimana | CICLISMO

Dove vedere diretta streaming tappa 16 del Tour de France 2017 di oggi 18 luglio. Oggi martedì 18 luglio e’ in programma la 16a frazione della Grande Boucle...



Scritto da Gianfranco Portabene, Aggiornamento martedì 18/07/2017, in Altri Sport


TOUR DE FRANCE 2017 Tappa 16 da vedere Streaming Diretta Rai: ultima settimana | CICLISMO

Dove vedere diretta streaming tappa 16 del Tour de France 2017 di oggi 18 luglio. Oggi martedì 18 luglio e’ in programma la 16a frazione della Grande Boucle di ciclismo, la Le Puy-en-Velay / Romans-sur-Isère, lunga 165 Km, che verrà mostrata in diretta tv video streaming live (anche gratis) sui canali digitali.

Dopo il giorno di riposo si passa dall’Alta Loira alla valle del Rodano e poi a quella dell’Isere per l’arrivo a Romans-sur-Isere. Le difficoltà altimetriche sono nella prima parte quindi potrebbe anche esserci spazio per l’ultimo arrivo allo sprint prima delle Alpi, sempre che non venga dato spazio ad uomini rimasti fuori classifica nei giorni precedenti. Tappa da 165km con i ”big” chiamati al risparmio energetico in vista del gran finale.

Guarda l’altimetria ufficiale della tappa odierna.

Cote de Boussoulet GPM CAT. 3 (1204 m.) al Km 20.5
Col du Rouvey GPM CAT. 4 (1250 m.) al Km 65
TRAGUARDO VOLANTE: Chantemerle les Bles al Km 121.5

Chi ha vinto l’ultima Tappa del Tour de France?

Bauke Mollema ha vinto oggi la 15a tappa del 104esimo Tour de France, la Laissac Severac l’Eglise-Le Puy en Velay, di 189.5 chilomteri. L’olandese della Trek Segafedo si e’ imposto in solitaria. Alle sue spalle, staccati di 19″, si sono piazzati il toscano Diego Ulissi (Uae Team Eemirates), secondo, e il francese Tony Gallopin (Lotto Soudal), terzo. Tutti appaiati i primi quattro della classifica generale: il britannico Chris Froome (Sky) e’ sempre in maglia gialla, davanti al sardo Fabio Aru (Astana), secondo a 18″, al francese Romain Bardet (AG2R La Mondiale), terzo a 23″, e al colombiano Rigoberto Uran (Cannondale Drapac), quarto a 29″.

DIRETTA Tour de France 2017: dove vedere partenza tappa e arrivo frazione di oggi in video live streaming

Ampia copertura televisiva nazionale, gratis e a pagamento, per il Tour de France 2017. In diretta tv sui canali di Rai 3 (in chiaro), quelli di Rai Sport, quelli del digitale terrestre di Rai Sport DTT e quelli di Eurosport. Video streaming live gratis su Rai Play (link) e a pagamento su Eurosport Player (info qui). Cercare alternative streaming a Rojadirecta (il sito è stato oscurato in Italia da tempo ormai perchè considerato illegale)? Basta andare sui motori di ricerca con le parole chiavi come “Tour de France Streaming“.

Le 21 tappe del Tour de France 2017 sono composte da 9 tappe pianeggianti, 5 frazioni di media montagna e 5 d’alta montagna, inclusi 3 arrivi in salita, senza dimenticare le 2 cronometro individuali. Si inizia con la cronometro individuale di Düsseldorf in Germania e si termina con la tappa degli Champs-Élysées di Parigi, il 23 luglio 2017.