TOUR DE FRANCE 2017 Tappa 15 da vedere Streaming Diretta Rai: Fabio Aru vs Maglia Gialla Chris Froome | CICLISMO

Dove vedere diretta streaming tappa 15 del Tour de France 2017 di oggi 16 luglio. Oggi domenica e’ in programma la 15a frazione della Grande Boucle di ciclismo, la Laissac-Sévérac l’Église / Le Puy-en-Velay, lunga 189,5 Km, che verrà mostrata in diretta tv video streaming live (anche gratis) sui canali digitali.

La seconda settimana di Tour si chiude (domani riposo) con una tappa lunga e condita da 4 GPM. I primi due sono situati nella parte iniziale e non dovrebbero dare problemi agli uomini di classifica, gli altri due sono negli ultimi 40km e potrebbero invece sorprendere chi non si farà trovare pronto. In particolare il Col del Peyra Taillade (8,3km al 7,4% medio con due km al 14%) sarà decisivo per la vittoria di tappa. Dalla cima mancheranno 30km all’arrivo di Le Puy en Velay cittadina che evoca bei ricordi per il ciclismo azzurro: nel 2005 qui vinse Beppe ”Turbo” Guerini.

Guarda l’altimetria ufficiale della tappa odierna.

Montee de Naves d’Aubrac – GPM Cat 1 – Distanza: km. 28,5 – Altitudine: m. 1058.
Cote de Vieurals – GPM Cat 3 – Distanza: km. 43,5 – Altitudine: m. 1358.
Traguardo Volante: Saint Alban sur Limagnole – Distanza: km. 96,0.
Col de Peyra Taillade – GPM Cat 1 – Distanza: km. 158,0 – Altitudine: m. 1190.
Cote de Saint Vidal – GPM Cat 4 – Distanza: km. 176,5 – Altitudine: m. 856.

Chi ha vinto l’ultima Tappa del Tour de France?

La maglia gialla del Tour de France ritorna sulle spalle di Chris Froome. All’arrivo della tappa 14, la Blagnac-Rodez, a vincere è Michael Matthews. L’australiano del Team Sunweb batte in volata Avermaet e Boasson Hagen, con l’inglese del Team Sky ad un secondo di distanza. Grande delusione per Fabio Aru, giunto sul traguardo 25″ dopo il rivale. L’azzurro dell’Astana, in classifica generale, ha ora un ritardo di 19″.

Ecco il commento dell’azzurro dopo l’arrivo di ieri:

“Ho preso lo strappo un po’ troppo indietro e si è creato un buco nel gruppo prima dell’ultimo chilometro. Ho fatto uno sforzo per recuperare, ma non c’e’ stato niente da fare quando hanno accelerato”. Questo il primo commento di Aru dopo aver perso la maglia gialla. “Sono situazioni di corsa: oggi è capitato a me, un’altra volta può capitare a qualcun altro”, ha aggiunto. “Preferivo tenere la maglia, ma non tutto è perduto”, ha proseguito. “Domani ci sarà un’altra tappa dura e vedremo – ha concluso il corridore sardo -. Diciannove secondi non sono pochi, ma nemmeno tantissimi. La tappa di domani sarà abbastanza impegnativa, penso a recuperare le forze in vista del giorno di riposo”.

 

DIRETTA Tour de France 2017: dove vedere partenza tappa e arrivo frazione di oggi in video live streaming

Ampia copertura televisiva nazionale, gratis e a pagamento, per il Tour de France 2017. In diretta tv sui canali di Rai 3 (in chiaro), quelli di Rai Sport, quelli del digitale terrestre di Rai Sport DTT e quelli di Eurosport. Video streaming live gratis su Rai Play (link) e a pagamento su Eurosport Player (info qui). Cercare alternative streaming a Rojadirecta (il sito è stato oscurato in Italia da tempo ormai perchè considerato illegale)? Basta andare sui motori di ricerca con le parole chiavi come “Tour de France Streaming“.

Le 21 tappe del Tour de France 2017 sono composte da 9 tappe pianeggianti, 5 frazioni di media montagna e 5 d’alta montagna, inclusi 3 arrivi in salita, senza dimenticare le 2 cronometro individuali. Si inizia con la cronometro individuale di Düsseldorf in Germania e si termina con la tappa degli Champs-Élysées di Parigi, il 23 luglio 2017.