Rovinosa caduta di Richie Porte al Tour de France: immagini da paura | Ciclismo

Tremenda caduta di Richie Porte durante la tappa regina del Tour de France, poi vinta dal colombiano Rigoberto Uran. Una tappa funesta per molti purtroppo. Le condizioni di...



Scritto da Roberto Guida, Aggiornamento lunedì 10/07/2017, in Altri Sport


Rovinosa caduta di Richie Porte al Tour de France: immagini da paura

Tremenda caduta di Richie Porte durante la tappa regina del Tour de France, poi vinta dal colombiano Rigoberto Uran. Una tappa funesta per molti purtroppo. Le condizioni di salute: Richie Porte si è fratturato il bacino e la clavicola nella caduta durante la discesa del Mont du Chat.

Costretto ad abbandonare il Tour de France 2017 il tasmaniano della Bmc Richie Porte, protagonista di una rovinosa caduta durante la discesa dal Mont du Chat, su una strada scivolosa perchè umida. Porte sbaglia un curva ed esce di strada e per evitare il dirupo rimbalza dalla parte opposta del fondo stradale. Sulla traiettoria arriva Daniel Martin che lo investe in pieno e cade pure lui. Martin si riprenderà perdendo tempo prezioso. Per Richie Porte invece è necessario lpintervento dei medici di gara che lo paralizzano e lo trasportano via in ambulanza. Per lui è ritiro.

Molte le cadute anche di nomi importanti cnella nona tappa del ome Robert Gesink e Geraint Thomas (anche lui caduta in discesa, stavolta dal Col de la Biche), braccio destro di Chris Froome nel Team Sky. Entrambi sono costretti al ritiro.