Napoli capolista solitaria in Serie A: battuto il Torino al Maradona
Il Napoli conquista la vetta solitaria della Serie A, approfittando della battuta d’arresto dell’Inter e imponendosi con un netto 2-0 sul Torino allo stadio Diego Armando Maradona. Grazie a questo successo, i partenopei staccano i nerazzurri e si portano a +3 in classifica, consolidando il primo posto.
Protagonista assoluto dell’incontro è Scott McTominay, autore di una doppietta che ha deciso la partita. Il centrocampista scozzese apre le marcature al 7′, finalizzando un’azione ben costruita sulla destra con l’assist di André-Frank Zambo Anguissa. Il secondo gol arriva al 41′, con una dinamica quasi identica: inserimento centrale su cross dalla destra, questa volta servito da Matteo Politano. Il Napoli sfiora anche il terzo gol al 62′, quando Billing colpisce la traversa di testa, sfiorando il tris.
Con questa vittoria, il Napoli dimostra solidità e concretezza, candidandosi con forza al ruolo di protagonista assoluto nella corsa allo scudetto.
Lecce fermato a Bergamo: pareggio con l’Atalanta
Allo stadio Gewiss di Bergamo, il Lecce strappa un punto prezioso contro l’Atalanta, grazie al pareggio per 1-1 maturato su calcio di rigore. Una partita intensa e combattuta, che ha visto le due squadre rispondersi colpo su colpo.
I salentini passano in vantaggio al 29′ grazie alla trasformazione dal dischetto di Karlsson. Nella ripresa, al 69′, arriva il pareggio dell’Atalanta con Mateo Retegui, anche lui a segno su rigore. Lo stesso attaccante argentino sfiora il gol del sorpasso appena due minuti dopo, colpendo il palo al 71′.
Il Lecce conferma la propria solidità in trasferta, mentre l’Atalanta rallenta nella corsa verso le zone alte della classifica, lasciando due punti importanti per strada.