Napoli-Nizza in Champions e Milan-Shkendija in Europa League

Sorteggiate le prossime avversarie di Napoli e Milan nelle competizioni europee. Si sono svolti in diretta da Nyon, i sorteggi dei play-off della Champions League e dell’ultimo turno preliminare...



Scritto da Roberto Guida, Aggiornamento venerdì 04/08/2017, in Calcio


Napoli-Nizza in Champions e Milan-Shkendija in Europa League

Sorteggiate le prossime avversarie di Napoli e Milan nelle competizioni europee. Si sono svolti in diretta da Nyon, i sorteggi dei play-off della Champions League e dell’ultimo turno preliminare di Europa League edizione 2017/18. Allo stesso tempo la UEFA ha certificato il nuovo record di pubblico per una partita dei preliminari di Europa League, ossia quello di ieri a San Siro.

Champions League: Napoli-Nizza

Il Napoli disputera’ il play-off della Champions League 2017/18 contro il Nizza nel quale gioca Mario Balotelli. La partita di andata al San Paolo il 15 o 16 agosto, quella di ritorno ritorno il 22 o 23 agosto in Francia.

Euroapa League: Milan-Shkendija

La sconosciuta squadra macedone dello Shkendija sarà invece la rivale del Milan nei playoff di Europa League, per l’ammissione alla fase a gironi. Andata a Tetovo in Macedonia il 17, ritorno a San Siro il 24 agosto. È possibile però che la Uefa ordini l’inversione dei campi, per la possibile indisponibilità dello stadio macedone. Lo stesso giorno, il 17 agosto, giocherà il playoff anche il Vardar e lo stadio di Tetovo non è abilitato ad ospitare gare Uefa: opzione è la città di Skopje.

Il commento di Vincenzo Montella sul sorteggio Europa League

Vincenzo Montella ha commentato l’accoppiamento del suo Milan con lo Shkndijain video pubblicato nella pagina ufficiale della squadra su Facebook:

”Oltre alla curiosità sull’avversario, è stato bello e divertente seguire il sorteggio ed abbiamo ripreso questa abitudine che è nella storia del Milan. Sinceramente non conosco i nostri avversari. Ci sarà tempo per studiarli e per capire la logistica”.

Milan-Shkendija, giocheranno Bonucci e Biglia

I tifosi del Milan possono gioire in vista della prossima sfida del Milan in Europa League. Sarebbeo arrivate le fideiussioni per gli acquisti di Biglia e Bonucci. In questo modo i due giocatori potranno essere iscritti nella lista Uefa ed essere a disposizione di Montella per il doppio play-off di Europa League contro i macedoni dello Shkendija.