BRASILE 2014 – Partita che sa di rivincita a Porto Alegre dove alle 22:oo italiane si giocherà Germania-Algeria, ottavo di finale dei mondiali 2014 in Brasile. Tra le due squadre un precedente a Spagna ’82 che vide trionfare gli algerini per 2-1.
A cercare vendetta però è la stessa selezione africana, che venne estromessa da quel torneo iridato “grazie” ad un match conosciuto come “la vergogna di Gijon“. Nel terzo match del girone infatti i tedeschi vinsero 1-0 contro l’Austria in una partita giocata a suon di melina e ottennero la qualificazione insieme agli austriaci per differenza reti. Un biscotto che eliminò l’Algeria dai mondiali nonostante due vittorie in tre partite. Ora, a distanza di 32 anni le due squadre si ritrovano di fronte in un match da dentro o fuori.
La Germania di Loew è senza dubbio una delle favorite del torneo e pare ovvio che parta avvantaggiata contro l’Algeria. I teutonici sono forti in ogni reparto e dispongono di un Thomas Muller in stato di grazia, già autore di 4 gol nel girone. Non sarà della partita Podolski, per il resto il ct tedesco dispone di tutti i suoi uomini migliori.
L’Algeria parte in netto svantaggio nel confronto odierno, ma è avversaria da non sottovalutare. Nel gruppo H gli africani hanno fatto tremare il Belgio e poi battuto nettamente la Corea del Sud. Nel decisivo terzo incontro del girone un gol di Slimani ha bloccato la Russia di Capello e regalato alla squadra di Halilhodzic una storica qualificazione. Chissà che ora la selezione algerina non riesca a prendersi quello che le venne tolto in quella brutta pagina di calcio scritta a Gijon.
FORMAZIONI – Germania (4-3-3):Neuer; Boateng, Mertesacker, Hummels, Höwedes; Khedira, Götze, Lahm; Kroos, Özil, Müller. Algeria (4-3-2-1):M’Bolhi; Belkalem, Halliche, Mesbah, Feghouli; Brahimi, Medjani, Slimani; Bentalem, Djabou; Mandi.
Il match Germania-Algeria, ottavi di finale dei mondiali, sarà trasmesso in diretta su Sky Mondiale 1 e su Rai 1, a partire dalle 22:00 di oggi lunedì 30 giugno 2014. Diretta streaming su SkyGo e sul sito www.rai.tv.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…