Mondiali 2014: GERMANIA-ALGERIA, info diretta tv streaming e formazioni



BRASILE 2014 - In campo a Porto Alegre per gli ottavi Germania-Algeria. Diretta tv dalle 22 su Sky e Rai 1.


Scritto da Valerio Del Casale, Aggiornamento lunedì 30/06/2014, in Calcio Mondiali


GERMANIA-ALGERIABRASILE 2014 – Partita che sa di rivincita a Porto Alegre dove alle 22:oo italiane si giocherà Germania-Algeria, ottavo di finale dei mondiali 2014 in Brasile. Tra le due squadre un precedente a Spagna ’82 che vide trionfare gli algerini per 2-1.

A cercare vendetta però è la stessa selezione africana, che venne estromessa da quel torneo iridato “grazie” ad un match conosciuto come “la vergogna di Gijon“. Nel terzo match del girone infatti i tedeschi vinsero 1-0 contro l’Austria  in una partita giocata a suon di melina e ottennero la qualificazione insieme agli austriaci per differenza reti. Un biscotto che eliminò l’Algeria dai mondiali nonostante due vittorie in tre partite. Ora, a distanza di 32 anni le due squadre si ritrovano di fronte in un match da dentro o fuori.

La Germania di Loew è senza dubbio una delle favorite del torneo e pare ovvio che parta avvantaggiata contro l’Algeria. I teutonici sono forti in ogni reparto e dispongono di un Thomas Muller in stato di grazia, già autore di 4 gol nel girone. Non sarà della partita Podolski, per il resto il ct tedesco dispone di tutti i suoi uomini migliori. 

L’Algeria parte in netto svantaggio nel confronto odierno, ma è avversaria da non sottovalutare.

Nel gruppo H gli africani hanno fatto tremare il Belgio e poi battuto nettamente la Corea del Sud. Nel decisivo terzo incontro del girone un gol di Slimani ha bloccato la Russia di Capello e regalato alla squadra di Halilhodzic una storica qualificazione. Chissà che ora la selezione algerina non riesca a prendersi quello che le venne tolto in quella brutta pagina di calcio scritta a Gijon.

FORMAZIONI – Germania (4-3-3):Neuer; Boateng, Mertesacker, Hummels, Höwedes; Khedira, Götze, Lahm; Kroos, Özil, Müller. Algeria (4-3-2-1):M’Bolhi; Belkalem, Halliche, Mesbah, Feghouli; Brahimi, Medjani, Slimani; Bentalem, Djabou; Mandi.

Il match Germania-Algeria, ottavi di finale dei mondiali, sarà trasmesso in diretta su Sky Mondiale 1 e su Rai 1, a partire dalle 22:00 di oggi lunedì 30 giugno 2014. Diretta streaming su SkyGo e sul sito www.rai.tv.