Categories: Calcio Mondiali

Mondiali 2014: COSTA RICA-GRECIA, info diretta tv streaming e formazioni

BRASILE 2014 – Si gioca alle 22:00 italiane sul campo di Recife l’ottavo di finale Costa Rica-Grecia, sicuramente l’accoppiamento che nessuno si sarebbe aspettato di vedere a questo punto della competizione.

Ad inizio torneo nessuno avrebbe puntato un euro sulla qualificazione della Costa Rica, inserita in un girone con Italia, Uruguay e Inghilterra. La selezione guidata da Pinto non solo ha ottenuto il pass per gli ottavi ma ha anche vinto il girone con due vittorie ed un pareggio. Senza dubbio la più grossa sorpresa del mondiale, anche se a dire il vero sia Italia che Inghilterra si sono presentate all’appuntamento iridato in maniera approssimativa e non si sono espresse al meglio. Nonostante le due europee non siano nel loro periodo storico migliore i valori sulla carta restano più alti di quelli della Costa Rica, ma questo torneo insegna che la preparazione fisica ha il suo grandissimo peso e i “Ticos” hanno dato prova di grande corsa e intensità. Ed in più hanno trovato in Campbell, Ruiz e Bolanos elementi capaci di dare un valore aggiunto ad una squadra poco considerata a livello mondiale.

Ancora più inaspettata la qualificazione della Grecia, praticamente distrutta nel primo incontro con la Colombia. Nei successivi due turni i greci hanno prima pareggiato col Giappone e poi hanno battuto a sorpresa la Costa d’Avorio. Il gol di Samaras su rigore ha portato gli ellenici per la prima volta agli ottavi di un mondiale. Ora lo scontro con un altra rivelazione quale la Costa Rica, una delle due passerà ai quarti per la prima volta nella sua storia. La vincente affronterà la vincente di Olanda-Messico.

FORMAZIONI – Costa Rica (5-4-1): Navas; Gamboa, Duarte, Gonzalez, Umana, Diaz; Borges, Tejeda, Ruiz, Bolanos; Campbell. Grecia (4-5-1): Glykos; Holebas, Torosidis, Papastathopoulos, Manolas; Samaris, Karagounis, Katsouranis, Maniatis, Samaras; Salpingidis.

La partita Costa Rica-Grecia, ottavi di finale di Brasile 2014, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, a partire dalle 22:00 di oggi domenica 29 giugno 2014. Diretta streaming su SkyGo.

Federico Spadaro

Recent Posts

L’addio è già scritto, annuncio Milan: Pulisic fa le valigie

I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…

3 settimane ago

Grana Chivu, Acerbi anticipa i tempi: l’uscita è ufficiale

Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…

3 settimane ago

Milan disintegrato, basta una parola: svela il segreto oscuro

Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…

3 settimane ago

Mourinho torna in Serie A, ha già le valigie pronte: destinazione clamorosa

Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…

3 settimane ago

Clamoroso Italia, addio al Mondiale: l’annuncio di Gravina

Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…

3 settimane ago

Rabbia Inter, nerazzurri su tutte le furie: lo cacciano via

La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…

3 settimane ago