Mondiali 2014: COSTA RICA-GRECIA, info diretta tv streaming e formazioni

BRASILE 2014 - Ottavo di finale inaspettato a Recife, dove va in scena Costa Rica-Grecia. Diretta tv dalle 22:00 su Sky.



Scritto da Valerio Del Casale, Aggiornamento domenica 29/06/2014, in Calcio Mondiali


costa rica-greciaBRASILE 2014 – Si gioca alle 22:00 italiane sul campo di Recife l’ottavo di finale Costa Rica-Grecia, sicuramente l’accoppiamento che nessuno si sarebbe aspettato di vedere a questo punto della competizione.

Ad inizio torneo nessuno avrebbe puntato un euro sulla qualificazione della Costa Rica, inserita in un girone con Italia, Uruguay e Inghilterra. La selezione guidata da Pinto non solo ha ottenuto il pass per gli ottavi ma ha anche vinto il girone con due vittorie ed un pareggio. Senza dubbio la più grossa sorpresa del mondiale, anche se a dire il vero sia Italia che Inghilterra si sono presentate all’appuntamento iridato in maniera approssimativa e non si sono espresse al meglio. Nonostante le due europee non siano nel loro periodo storico migliore i valori sulla carta restano più alti di quelli della Costa Rica, ma questo torneo insegna che la preparazione fisica ha il suo grandissimo peso e i “Ticos” hanno dato prova di grande corsa e intensità. Ed in più hanno trovato in Campbell, Ruiz e Bolanos elementi capaci di dare un valore aggiunto ad una squadra poco considerata a livello mondiale.

Ancora più inaspettata la qualificazione della Grecia, praticamente distrutta nel primo incontro con la Colombia. Nei successivi due turni i greci hanno prima pareggiato col Giappone e poi hanno battuto a sorpresa la Costa d’Avorio. Il gol di Samaras su rigore ha portato gli ellenici per la prima volta agli ottavi di un mondiale. Ora lo scontro con un altra rivelazione quale la Costa Rica, una delle due passerà ai quarti per la prima volta nella sua storia. La vincente affronterà la vincente di Olanda-Messico.

FORMAZIONI – Costa Rica (5-4-1): Navas; Gamboa, Duarte, Gonzalez, Umana, Diaz; Borges, Tejeda, Ruiz, Bolanos; Campbell. Grecia (4-5-1): Glykos; Holebas, Torosidis, Papastathopoulos, Manolas; Samaris, Karagounis, Katsouranis, Maniatis, Samaras; Salpingidis.

La partita Costa Rica-Grecia, ottavi di finale di Brasile 2014, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, a partire dalle 22:00 di oggi domenica 29 giugno 2014. Diretta streaming su SkyGo.