Mondiali 2014: SPAGNA-OLANDA, info diretta tv streaming e formazioni

Subito Spagna-Olanda nella prima giornata della fase a gironi di Brasile 2014. Alle 21:00 la diretta tv su Sky e Rai 1.



Scritto da Valerio Del Casale, Aggiornamento venerdì 13/06/2014, in Calcio Mondiali


spagna-olandaBRASILE 2014 – Si fa subito sul serio nel girone B dei Mondiali 2014, che nella sua prima giornata vede in programma il big match Spagna-Olanda. Le due squadre si ritrovano in un mondiale a quattro anni di distanza dalla finale 2010 vinta dagli iberici.

Un ricordo che ancora brucia agli olandesi, ad un passo dalla vittoria in quella maledetta finale ma poi trafitti dal gol di Iniesta. La squadra di Van Gaal si presenta ai blocchi di partenza come una delle mine vaganti del torneo, ma non sembra rientrare tra le principali favorite. La selezione “orange” ruota attorno ai senatori Robben e Sneijder e ad un gruppo di giovani talenti. La Spagna è invece la solita corazzata capace di vincere due europei ed un mondiale nell’arco di quattro anni ed è tra le favorite anche qui in Brasile.

Chiunque voglia vincere il titolo dovrà fare i conti con Xavi, Iniesta e compagni. Il match si giocherà alle 21:oo italiane all’Arena Fonte Nova di Salvador, prevista una battaglia tra due nazionali tra le più spettacolari del mondiale.

FORMAZIONI – Spagna (4-2-3-1): Casillas, Azpiliqueta, Piquè, Sergio Ramos, Jordi Alba, Xabi Alonso, Busquets, Iniesta, Xavi, Pedro, Diego Costa. Allenatore: Del Bosque. Olanda (3-5-1-1): Vorm, De Vrij, Vlaar, Martins Indi, Janmaat, Sneijder, De Jong, Clasie, Blind, Robben, Van Persie. Allenatore: Van Gaal.

Il match Spagna-Olanda, prima giornata del girone B dei mondiali 2014, sarà trasmesso in diretta tv streaming su Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, a partire dalle 21:00 di oggi venerdì 13 giugno 2014. Diretta tv in chiaro su Rai 1, streaming tramite SkyGo e sul sito www.rai.tv.