BRASILE 2014 – Tutto il mondo con gli occhi puntati sul Maracanà di Rio de Janeiro, dove alle 21:00 inizierà l’attesissima finale mondiale Argentina-Germania. Un vero classico del calcio internazionale, una partita che per la terza volta è finale della rassegna iridata.
Argentina-Germania è stata la finale per due edizioni consecutive del torneo, Messico 1986 e Italia 1990, con una vittoria a testa. Dopo 24 anni le due squadre sono pronte a giocarsi la “bella” in uno dei templi del calcio mondiale. A partire con i favori del pronostico sono i tedeschi, che hanno mostrato di essere più completi in ogni reparto e di avere un gioco corale capace di fare la differenza. L’Argentina ha invece dalla sua ottime individualità come Leo Messi, il quale però non ha ancora espresso il suo miglior potenziale. La “Pulce” ha la grande occasione di vincere la Coppa del Mondo ed eguagliare Diego Armando Maradona, l’ultimo a vincere il mondiale con la “seleccion”. Germania e Argentina si sono incontrate anche nei quarti sia nel 2006 che nel 2010, con i tedeschi sempre vincenti. Quattro anni fa un sonoro 4-0 che i sudamericani vogliono vendicare nel migliore dei modi nella partita più importante.
Lo spaventoso 7-1 rifilato al Brasile in semifinale mette la Germania nella condizione di favorita, ma l’Argentina ha dimostrato di essere una squadra arcigna e difficile da battere. La squadra di Sabella punta forte su Messi e spera nel recupero di Di Maria, che almeno inizialmente partirà dalla panchina, così come Aguero. Tutti a disposizione per la Germania, che scenderà in campo con lo stesso undici che ha demolito il Brasile. In attacco tridente atomico con Muller, Ozil e Kroos a supporto dell’eterno Miroslav Klose.
FORMAZIONI – ARGENTINA (4-3-3): 1 Romero; 4 Zabaleta, 15 Demichelis, 2 Garay, 16 Rojo; 8 Enzo Perez, 14 Mascherano, 6 Biglia; 10 Messi, 9 Higuain, 22 Lavezzi. GERMANIA (4-2-3-1): 1 Neuer; 16 Lahm, 20 J. Boateng, 5 Hummels, 4 Howedes; 7 Schweinsteiger, 6 Khedira; 13 T. Muller, 18 Kroos, 8 Ozil; 11 Klose.
Il match Argentina-Germania, finale dei mondiali 2014, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, e su Rai 1 a partire dalle 21:00 di oggi domenica 13 luglio 2014. Diretta streaming su SkyGo e sul sito www.rai.tv.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…