Categories: CalcioCalcio Mondiali

Mondiali: BRASILE-OLANDA, info diretta tv streaming e formazioni

MONDIALI – Prima del gran finale di domani sera al Maracanà, c’è spazio anche per le due deluse delle semifinali mondiali. A Brasilia si gioca infatti la finale per il 3° e 4° posto Brasile-Olanda.

Ad uscire peggio dagli scontri in semifinale è senza dubbio il Brasile padrone di casa, umiliato dalla Germania con il punteggio di 7-1. Una disfatta storica che riesce nell’impresa di far passare in secondo piano il “Maracanazo” del 1950. Mai il Brasile ha perso con tanto scarto, mai una semifinale mondiale si era conclusa con una differenza così netta tra vincitori e vinti. La patria del calcio letteralmente ridicolizzata dalla potenza tedesca, una vera a propria punizione per un gruppo decisamente inferiore alle attese di un popolo intero. Feroce la critica a Scolari, reo di aver sbagliato tattica contro la corazzata tedesca e di aver puntato su Fred, attaccante ritenuto non degno della “selecao” dai tifosi verdeoro.

L’Olanda ha invece ceduto solo ai rigori contro l’Argentina, in una partita dominata dalla paura di perdere piuttosto che dalla voglia di vincere. Poche emozioni e campionissimi come Robben e Messi ingabbiati a dovere dai difensori avversari. Questa volta Van Gaal non ha ripetuto la mossa Krul, fatto entrare nei quarti solo per parare i rigori. Cillesen non ha ripetuto il miracolo, gli errori dal dischetto di Sneijder e Vlaar hanno spezzato ancora una volta il sogno mondiale della squadra olandese. Entrambe sono dunque deluse ma daranno il meglio per salire sul podio mondiale.

FORMAZIONI – Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo; Luiz Gustavo, Paulinho; Ramires, Oscar, Willian, Bernard. Olanda (3-5-2): Krul; Vlaar, de Vrij, Janmaat; Kuyt, Wijnaldum, Clasie, Sneijder, Blind; Robben, Huntelaar.

Il match Brasile-Olanda, finale 3°-4° posto dei mondiali 2014, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, e su Rai 1, a partire dalle 22:00 di oggi sabato 12 luglio 2014. Diretta streaming su SkyGo e sul sito www.rai.tv.


Federico Spadaro

Recent Posts

L’addio è già scritto, annuncio Milan: Pulisic fa le valigie

I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…

3 settimane ago

Grana Chivu, Acerbi anticipa i tempi: l’uscita è ufficiale

Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…

3 settimane ago

Milan disintegrato, basta una parola: svela il segreto oscuro

Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…

3 settimane ago

Mourinho torna in Serie A, ha già le valigie pronte: destinazione clamorosa

Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…

3 settimane ago

Clamoroso Italia, addio al Mondiale: l’annuncio di Gravina

Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…

3 settimane ago

Rabbia Inter, nerazzurri su tutte le furie: lo cacciano via

La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…

3 settimane ago