Mondiali 2014: GHANA-STATI UNITI, info diretta tv streaming e formazioni

Si gioca a Natal Ghana-Stati Uniti, match valevole per il girone G dei mondiali 2014. Diretta tv su Sky dalle 24:00.



Scritto da Valerio Del Casale, Aggiornamento lunedì 16/06/2014, in Calcio Mondiali


brasile 2014BRASILE 2014 – Dopo le sfide del 2006 e del 2010 sarà ancora una volta Ghana-Stati Uniti. Le due squadre si ritroveranno avversarie nel match delle 24:00 italiane a Natal, primo turno del girone G.

Le due squadre sono inserite in un girone durissimo che comprende Germania e Portogallo e lo scontro di questa sera potrebbe incidere molto sul futuro delle due squadre. Una sconfitta in quella che dovrebbe essere la partita più morbida del girone potrebbe portare una delle due squadre a dover battere a tutti i costi una delle due europee. Non esattamente un compito facile.

Come detto in precedenza Ghana e Stati Uniti hanno incrociato i propri destini iridati nelle ultime due edizioni e in entrambi i casi hanno trionfato gli africani per 2-1.

Anche in Brasile è il Ghana a partire favorito potendo contare su una squadra con molti talenti. Su tutti Kevin Prince Boateng, i fratelli Ayew del Marsiglia, lo juventino Asamoah e diversi giocatori militanti in Europa. La selezione statunitense guidata da Jurgen Klinsmann sembra essere un gradino sotto ai rivali ma è comunque una squadra che il Ghana farà bene a non sottovalutare.

FORMAZIONI – Ghana (4-3-3): Kwarasey; Opare, Mensah, Boye, Inkoom; Asamoah, Essien, Muntari; Boateng, Gyan, A. Ayew. Usa (4-2-3-1): Howard; Johnson, Cameron, Besler, Beasley; Jones, Bradley; Bedoya, Dempsey, Zusi; Altidore.

Il match Ghana-Stati Uniti, primo turno del girone G dei mondiali, sarà trasmesso in diretta tv streaming su Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, a partire dalle 24:00 di oggi lunedì 16 giugno 2014. Diretta streaming su SkyGo.