Mondiali: BRASILE-OLANDA, info diretta tv streaming e formazioni

MONDIALI - Si gioca a Brasilia la finale 3-4 posto Brasile-Olanda. Diretta tv dalle 22 su Sky e Rai 1.



Scritto da Valerio Del Casale, Aggiornamento sabato 12/07/2014, in Calcio, Calcio Mondiali


brasile-olanda streamingMONDIALI – Prima del gran finale di domani sera al Maracanà, c’è spazio anche per le due deluse delle semifinali mondiali. A Brasilia si gioca infatti la finale per il 3° e 4° posto Brasile-Olanda.

Ad uscire peggio dagli scontri in semifinale è senza dubbio il Brasile padrone di casa, umiliato dalla Germania con il punteggio di 7-1. Una disfatta storica che riesce nell’impresa di far passare in secondo piano il “Maracanazo” del 1950. Mai il Brasile ha perso con tanto scarto, mai una semifinale mondiale si era conclusa con una differenza così netta tra vincitori e vinti. La patria del calcio letteralmente ridicolizzata dalla potenza tedesca, una vera a propria punizione per un gruppo decisamente inferiore alle attese di un popolo intero. Feroce la critica a Scolari, reo di aver sbagliato tattica contro la corazzata tedesca e di aver puntato su Fred, attaccante ritenuto non degno della “selecao” dai tifosi verdeoro.

L’Olanda ha invece ceduto solo ai rigori contro l’Argentina, in una partita dominata dalla paura di perdere piuttosto che dalla voglia di vincere.

Poche emozioni e campionissimi come Robben e Messi ingabbiati a dovere dai difensori avversari. Questa volta Van Gaal non ha ripetuto la mossa Krul, fatto entrare nei quarti solo per parare i rigori. Cillesen non ha ripetuto il miracolo, gli errori dal dischetto di Sneijder e Vlaar hanno spezzato ancora una volta il sogno mondiale della squadra olandese. Entrambe sono dunque deluse ma daranno il meglio per salire sul podio mondiale.

FORMAZIONI – Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo; Luiz Gustavo, Paulinho; Ramires, Oscar, Willian, Bernard. Olanda (3-5-2): Krul; Vlaar, de Vrij, Janmaat; Kuyt, Wijnaldum, Clasie, Sneijder, Blind; Robben, Huntelaar.

Il match Brasile-Olanda, finale 3°-4° posto dei mondiali 2014, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, e su Rai 1, a partire dalle 22:00 di oggi sabato 12 luglio 2014. Diretta streaming su SkyGo e sul sito www.rai.tv.