Categories: Calcio Mondiali

Mondiali 2014: OLANDA-ARGENTINA, info diretta tv streaming e formazioni

BRASILE 2014 – Dopo la goleada tedesca ai danni del Brasile sarà la supersfida Olanda-Argentina a decidere la seconda finalista dei mondiali 2014. Si gioca alle 22:00 all’Arena Corinthians di San Paolo.

Olanda e Argentina si trovano per quinta volta in una fase finale di un mondiale, la più recente nel 2006 quando impattarono 0-0 nella fase a gironi. Il precedente più importante è però quello del mondiale 1978 , quando l’Argentina padronA di casa si impose 3-1 nella finalissima di Buenos Aires. Era l’Olanda del calcio totale che per la seconda volta consecutiva veniva battuta in finale, una delle nazionali più forti di sempre che però non riusci mai a vincere la Coppa del Mondo. Ad oggi gli Orange sono ancora a secco di vittorie nel trofeo iridato nonostante tre finali giocate e tanto bel gioco esportato nel mondo.

La squadra guidata da Van Gaal è chiamata ad una sfida durissima contro l’Argentina di Leo Messi, che vuole ritornare in finale a distanza di 24 anni dall’ultima volta. Era il 1990 e Maradona guidava i suoi nel match contro la Germania Ovest, ora tocca al suo erede cercare di raggiungere i tedeschi nella finale del Maracanà. La partita si presenta sulla carta molto equilibrata con due squadre solide che hanno a disposizione diverse armi. Se Sabella punta sulla “Pulce”, Van Gaal può contare sulla grande forma di Robben e Sneijder. Tra i sudamericani assente Di Maria, gli arancioni sperano di ritrovare il miglior Van Persie dopo le diverse occasioni fallite contro la Costa Rica.

FORMAZIONI – Olanda (5-3-2): Cilessen; De Vrij, Martins Indi, Vllar, Blind; Sneijder, De Jong, Wijnaldum; Kuyt, Robben, Van Persie. Argentina (4-2-3-1):Romero; Zabaleta, Garay, Demichelis, Rojo; Mascherano, Biglia; Perez, Messi, Lavezzi; Higuain. 

Il match Olanda-Argentina, semifinale dei mondiali 2014, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, e su Rai 1 a partire dalle 22:00 di oggi mercoledì 9 luglio 2014. Diretta streaming su SkyGo e sul sito www.rai.tv.

Federico Spadaro

Recent Posts

L’addio è già scritto, annuncio Milan: Pulisic fa le valigie

I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…

3 settimane ago

Grana Chivu, Acerbi anticipa i tempi: l’uscita è ufficiale

Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…

3 settimane ago

Milan disintegrato, basta una parola: svela il segreto oscuro

Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…

3 settimane ago

Mourinho torna in Serie A, ha già le valigie pronte: destinazione clamorosa

Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…

3 settimane ago

Clamoroso Italia, addio al Mondiale: l’annuncio di Gravina

Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…

3 settimane ago

Rabbia Inter, nerazzurri su tutte le furie: lo cacciano via

La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…

3 settimane ago