BRASILE 2014 – Si chiude oggi venerdì 13 giugno la prima giornata del gruppo A dei mondiali di Brasile 2014. Alle 18:00 (ora italiana) si giocherà all’Arena das Dunas di Natal il match Messico-Camerun.
Non ci sono precedenti tra le due formazioni che dunque si incontrano per la prima volta nella loro storia. Messico e Camerun sono considerate le squadre più deboli del girone A, che comprende anche Brasile e Croazia. La vittoria dei verdeoro contro i croati potrebbe però aprire nuovi scenari e una vittoria nel match odierno consentirebbe a una delle due squadre di mettersi in una situazione di vantaggio rispetto alla Croazia.
Il Messico è ormai una presenza fissa ai mondiali, dove non è mai riuscito ad andare oltre gli ottavi di finale. La squadra guidata dal ct Herrera non sembra nel suo periodo migliore ma può contare su talenti come Giovani Dos Santos e Chicharito Hernandez, la coppia d’attacco titolare. Il Camerun è lontano parente di quello che entusiasmò ad Italia ’90 e ruota principalmente intorno ad Eto’o ma le speranze di passare il turno sono pressochè minime.
FORMAZIONI – Messico (5-3-2): Ochoa; Layun, Marquez, Rodriguez, Moreno, Guardado; Herrera, Fabian, Pena; Dos Santos, Hernandez. Allenatore: Herrera. Camerun (4-3-3): Itandje; Nyom, N’Koulou, Chedjou, Assou-Ekotto; Makoun, Song, Mbia; Choupo-Moting, Eto’o, Moukandjo. Allenatore: Finke.
Il match Messico-Camerun, prima giornata del gruppo A dei mondiali 2014, sarà trasmesso in diretta tv streaming su Sky Mondiale 1, canale 201 di Sky, a partire dalle 18:00 di oggi venerdì 13 giugno 2014. Diretta streaming tramite SkyGo.