Il Manchester United è campione di Europa League 2017 e vola in Champions

Il Manchester United ha battuto 2-0 l’Ajax nella finale di Europa League 2016-2017 diventando Campione. La società inglese conquista l’unico titolo internazionale che gli mancava nella sua bacheca e...

Il Manchester United è campione di Europa League 2017 e vola in Champions

Il Manchester United ha battuto 2-0 l’Ajax nella finale di Europa League 2016-2017 diventando Campione. La società inglese conquista l’unico titolo internazionale che gli mancava nella sua bacheca e guadagnandosi il diritto di giocare la Champions League nella prossima stagione e la Supercoppa Europa contro la vincente di Juventus Real Madrid nella finale di Cardiff il prossimo 3 giugno.

I giocatori del Manchester avrebbero potuto festeggiare in modo più composto il titolo dopo i 22 morti, tra cui bambini, alla Manchester Arena pochi giorni fa, al termine del concerto di Ariana Grande per un attacco terroristico di un kamikaze. E invece hanno i giocatori guidati da Mourinho si sono dimenticati del valore della parola “United” e hanno celebrato come nulla fosse successo. Nonostante la Uefa aveva obbligato loro un minuto di silenzio a inizio partita proprio in memoria dei giovani defunti.

Tornando al calio, il Manchester United ha vinto l’Europa League battendo 2-0 l’Ajax nella finale di Stoccolma, con gol di Pogba e Mkhitaryan. Come detto, grazie a questo successo, i Red Devils giocheranno il prossimo anno in Champions League.