La Kings League lascia 2,5M di euro nelle casse del Barcellona

La Kings League, la competizione di calcio a 7 sponsorizzata da Gerard Piqué, ha raggiunto un enorme successo con quasi 100.000 spettatori al Camp Nou e oltre 2 milioni di spettatori online. Il Barcellona, che ha ospitato l'evento, riceverà 2,5 milioni di euro per la sua partecipazione.

successo kings league barcellona finale nou camp

La fase finale della Kings League ha riunito al Camp Nou un totale di 92.522 persone, una cifra che dimostra l’enorme impatto di questa sorprendente competizione di calcio a 7 sponsorizzata dall’ex calciatore Gerard Piqué. Si stima inoltre che la competizione sia stata seguita da 2,1 milioni di persone in più tramite Twitch, YouTube e TikTok.

Per aver prestato il proprio stadio a un evento del genere, il Barcellona riceverà circa 2,5 milioni di euro, una cifra che, data la situazione finanziaria estremamente delicata del club, contribuirà a ripulire le casse che richiedono l’ingresso di ingenti somme di guadagno. A proposito, il presidente dell’ente, il mediatico Joan Laporta, era uno di quelli incaricati di consegnare le medaglie ai vincitori.