La Juventus sta attraversando un periodo di forte difficoltà, con due sconfitte consecutive in pochi giorni che hanno scatenato la reazione dei tifosi.
Dopo la delusione contro il Napoli, dove hanno perso 2-1 dopo una rimonta, i bianconeri sono stati battuti anche in Champions League dal Benfica, un risultato che ha scatenato una contestazione nei confronti della squadra e dello staff tecnico. Attualmente, la Juventus si è posizionata al ventesimo posto nel girone di Champions e dovrà giocarsi la qualificazione agli ottavi contro squadre come il Milan o il PSV Eindhoven.
La situazione è ulteriormente peggiorata a causa dei deludenti risultati in campionato, con ben 13 pareggi che hanno allontanato la squadra dalla corsa per le prime posizioni, lasciandola a 16 punti di distacco dal Napoli capolista.
La critica si è concentrata principalmente sul tecnico Thiago Motta, accusato di non riuscire a rispettare le aspettative. Su X, l’hashtag #MottaOut è tra i più diffusi, ma le accuse coinvolgono anche il direttore sportivo Giuntoli e il presidente John Elkann. Alcuni tifosi, addirittura, hanno invocato il ritorno di Massimiliano Allegri come allenatore, lanciando il clamoroso slogan “Allegri ter“.