Giro d’Italia 2017: Record di ascolti Rai | Ciclismo

Giro d’Italia 2017, semplicemente un successo. Il ciclismo italiano è seguito in tutto il mondo con passione e rispetto, segno che è una competizione molto amata. È stata...



Scritto da Gianfranco Portabene, Aggiornamento lunedì 29/05/2017, in Altri Sport


Giro d'Italia 2017: Record di ascolti Rai | Ciclismo

Giro d’Italia 2017, semplicemente un successo. Il ciclismo italiano è seguito in tutto il mondo con passione e rispetto, segno che è una competizione molto amata. È stata di due milioni la media quotidiana di persone che hanno seguito la Corsa del Centenario. Quasi 29 milioni di italiani entrati in contatto con le emozioni della corsa. Il Giro d’Italia edizione numero cento è stato un successo straordinario.

Il picco di ascolto più alto ha sfiorato invece i 4 milioni, nell’ultima tappa., quella che ha consacrato il vincitore del Giro Tom Dumoulin. L’ascolto medio dell’ultima ora di ogni tappa, il “Giro all’arrivo“, ha superato i 2 milioni (2milioni e 30mila spettatori, con uno share medio del 18,2%). Sono i dati diffusi dalla RAI. Ottimo riscontro anche dai social network. Le interazioni totali, tra Facebook e Twitter (link all’account ufficiale del Giro d’Italia), sono state quasi due milioni.