GIRO D’ITALIA 2017 Diretta Tappa 3 domenica 7 maggio: vedere Streaming Gratis Video Rai LIVE TV

OGGI 7 MAGGIO IL GIRO D’ITALIA 2017 IN DIRETTA TV LIVE STREAMING. La terza tappa della 100a Corsa Rosa è ancora in Sardegna, con partenza da Tortolì e arrivo...

GIRO D'ITALIA 2017 Diretta Tappa 3 domenica 7 maggio: vedere Streaming Gratis Rojadirecta e Video Rai LIVE TV

OGGI 7 MAGGIO IL GIRO D’ITALIA 2017 IN DIRETTA TV LIVE STREAMING. La terza tappa della 100a Corsa Rosa è ancora in Sardegna, con partenza da Tortolì e arrivo a Cagliari. Nella tappa di ieri, André Greipel si è aggiudicato la sua settima vittoria di tappa al Giro d’Italia conquistando la seconda tappa del Giro 100 in volata, battendo Roberto Ferrari e Jasper Stuyven al termine di sei ore di corsa con vento sfavorevole. Per la prima volta nella sua lunga carriera, il Gorilla ha anche indossato la maglia di leader di un grande giro. Disputerà con la Maglia Rosa la terza e ultima delle tappe in Sardegna.

Risultato finale della tappa di ieri
1 – André Greipel (Lotto Soudal) – 221 km in 6h05’18”, media 36,298 km/h
2 – Roberto Ferrari (UAE Team Emirates) s.t.
3 – Jasper Stuyven (Trek – Segafredo) s.t.

Classifica generale Giro
1 – André Greipel (Lotto Soudal) in maglia rosa
2 – Lukas Pöstlberger (Bora – Hansgrohe) a 4″
3 – Caleb Ewan (Orica – Scott) a 8″

DIRETTA Giro d’Italia 2017: come vedere partenza tappa e arrivo frazione in diretta live streaming

La 3a tappa del Giro d’Italia 2017, la Tortolì-Cagliari, di oggi, domenica 7 maggio, in Diretta TV dalle 13.05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2.

Il Giro d’Italia in diretta streaming gratis video live anche sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile sul web.

Le rubriche di approfondimento sul Giro d’Italia 2017

“Villaggio di Partenza” su Rai Sport+ HD presentato da Tommaso Mecarozzi con Stefano Garzelli nel pre-gara. “La Grande Corsa” su Rai 2 dalle 14:00 e dalle 17:45, presentato da Marco Lollobrigida e Massimiliano Rosolino. “Processo alla Tappa” su Rai 2 dalle 17:15 presentato da Alessandra De Stefano con Davide Cassani e Alessandro Petacchi. “Viaggio nell’Italia del Giro” alle 18:55 su Rai 2, presentato da Edoardo Camurri. “TGiro” su Rai Sport+ HD alle 20:00 presentato da Andrea De Luca con Marco Saligari. “GiroNotte” su Rai Sport+ HD alle 22:45. Streaming online attraverso il sito web “Rai Play”.

Diretta Live da Tortolì (Sardegna), la città di partenza della tappa del Giro d’Italia di oggi domenica 7 maggio 2017

Tortolì sorge in una vasta pianura che si protende verso il mare e condivide con Lanusei il ruolo di capoluogo della provincia dell’Ogliastra. L’interesse per il territorio è dato sia dalle numerose testimonianze storico-artistiche sia dalle meraviglie naturalistiche che caratterizzano in particolare le sue coste.

LUOGHI D’INTERESSE > Il maggiore pregio della città risiede nelle sue bellezze paesaggistiche, con le sue coste meravigliose e caratteristiche. Le numerose strutture ricettive della zona fanno poi di Tortolì uno dei più importanti centri turistici della costa orientale sarda. Tra le spiagge più belle possiamo ricordare Basaùra, Cea e il Lido di Orrì, con la loro sabbie finissime e bianche. Tra le tante testimonianze storiche che costellano il territorio tortoliese, è consigliato il complesso nuragico di S’Ortali ‘e Su Monti, nella piana retrostante la spiaggia di Orrì. Il complesso comprende un nuraghe monotorre con antemurale e annesso villaggio, purtroppo in pessime condizioni, una tomba dei giganti, tre menhir e una seconda cortina muraria. Vanno certamente menzionate come meta di visita anche le torri costiere. Nel Cinquecento, infatti, il paese fu fortificato sulle coste per proteggerlo dalle incursioni moresche: testimoniano questo frammento di storia la Torre di San Michele (XVI secolo) e quella di San Gemiliano (XVI-XVII secolo).

Diretta Live da Cagliari (Sardegna), la città di arrivo della tappa odierna

Cagliari è la principale città della Sardegna, con un’area metropolitana di circa mezzo milione di abitanti. Il capoluogo isolano ha un’anima divisa tra storia millenaria, cultura, natura, turismo balneare e vita notturna, un sapiente mix che affascina il visitatore, intrigato dai panorami di Castello, dai bastioni e le vestigia romane, dal mare di Sardegna, dal dinamismo di una città sorprendentemente viva.

LUOGHI D’INTERESSE – Vestigia dei tempi punici come la Necropoli di Tuvixeddu, la più grande necropoli punica esistente, e del periodo romano come l’Anfiteatro e la Villa di Tigellio, il Castello di San Michele. Architetture religiose come il Santuario e la Basilica di Bonaria e la Cattedrale di Santa Maria. Il Poetto è la principale spiaggia di Cagliari e si estende per circa otto chilometri, dalla Sella del Diavolo sino al litorale di Quartu Sant’Elena.