Vuelta Spagna: oggi 5a tappa arrivo a Logroño, Diretta TV Streaming su Sky

CICLISMO, LA VUELTA 2012 – Il Giro di Spagna di ciclismo, giunge oggi alla sua 5a tappa che vede come partenza e arrivo la città di Logroño, un...

Scritto da Roberto Guida, Aggiornamento mercoledì 22/08/2012, in Altri Sport

Vuelta Spagna 2012: oggi 5a tappa arrivo a Logroño, Diretta TV Streaming su SkyCICLISMO, LA VUELTA 2012 – Il Giro di Spagna di ciclismo, giunge oggi alla sua 5a tappa che vede come partenza e arrivo la città di Logroño, un comune spagnolo di 150 mila abitanti, capoluogo della comunità autonoma di La Rioja, la seconda più piccola delle 17 regioni spagnole.

La 4a tappa di ieri, la Barakaldo-Estación de Valdezcaray di 160,6 Km, è stata vinta dall’australiano Simon Clarke del Team Green Edge, il quale ha battuto allo sprint il compagno di fuga, il tedesco Tony Martin, della Omega Pharma.

Joaquim “Purito” Rodriguez, del Team Katusha, diventa il nuovo leader della classifica generale del Giro di Spagna presentandosi oggi con la maglia rossa. Lo spagnolo ha sfilato di dosso la maglia al connazionale Alejandro Valverde. coinvolto in una caduta a una quarantina di Km dal traguardo.

La quinta tappa della 67esima edizione del Giro di Spagna (La Vuelta 2012), con partenza e arrivo a Logroño dopo 168 Km percorsi in bicicletta, verrà trasmessa in diretta tv streaming sul canale digitale di Sky Canale 211 (Eurosport), con collegamenti che avranno inizio dalle ore 16:00 di oggi mercoledì 22 agosto 2012.