Vignette divertenti Logo Juventus: ironia e meme

Aria di rinnovamento in casa Juve con la presentazione del nuovo logo. Dopo la bruciante sconfitta di domenica a Firenze, la Vecchia Signora pensa al furto, fra desiderio...

Scritto da Roberto Guida, Aggiornamento mercoledì 18/01/2017, in Calcio

Vignette divertenti sul nuovo Logo della Juventus: ironia e meme

Aria di rinnovamento in casa Juve con la presentazione del nuovo logo. Dopo la bruciante sconfitta di domenica a Firenze, la Vecchia Signora pensa al furto, fra desiderio di riscatto e un nuovo logo, presentato ieri sera al Museo della Scienza e della tecnica di Milano con un party d’eccezione, dove a brillare non erano solo le stelle del calcio, ma anche le bellissime ospiti presenti, come Emily Ratajkowsky e la tifosissima bianconera Cristina Chiabotto.

Un parterre di stelle

Presenti anche tutti i campioni bianconeri di ieri e oggi, da Bonucci e Barzagli, in compagnia delle splendide “wags” a Pavel Nedved, ex stella bianconera attualmente dirigente sportivo e vice presidente della società bianconero. Fra i più fotografati anche la coppia di attaccanti argentini Paulo Dybala e Gonzalo Higuain e capitan Buffon, insieme alla compagna.

Le parole del presidente Andrea Agnelli

“È stato un esercizio lungo: cercare di capire cosa vogliono i nuovi target e cosa vuole il mercato della Juventus. Noi oggi lanciamo il nuovo logo della Juventus, che è qui alle nostre spalle. Questo logo, però, ci serve non solo per un senso di appartenenza, ma anche per definire uno stile Juventus che deve comunicare con i target che ho detto prima. Noi vogliamo avvicinarli a noi tramite il calcio, certamente, ma anche con il nostro modo di essere e di esistere. Vogliamo essere qualcosa che è calcio, ma attraverso il calcio comunica un sistema valoriale. Questo nuovo logo voglio vederlo accanto al simbolo di una vittoria”. ha detto il presidente juventino Andrea Agnelli, raggiante accanto alla compagna Deniz Akalin, in attesa del loro primo figlio.

L’ironia dei social sul Logo Juve

Nonostante in molti abbiano mostrato di apprezzare il nuovo logo juventino, la svolta “minimal” dei bianconeri non ha lasciato indifferenti i social, che si sono scatenati. E così fra meme che vedono nelle due righe della vecchia signora un bagno a chi lo ha paragonato a un ideogramma cinese, fino ai meme più disparati, in rete è stato un vero e proprio boom di scherzi. Anche molti tifosi non sembrano aver gradito il cambio di logo, mentre l’ex tennista svedese Robert Soderling ha ironicamente constatato la somiglianza fra il nuovo logo bianconero ed il suo.