US Open Tennis: Fabio Fognini espulso per gli insulti, il video è virale nei Social

TENNIS US OPEN – L’Italia tennistica si chiede quando imparerà Fabio Fognini a controllare il suo temperamento. Il 30enne ligure, numero 26 del ranking mondiale, e’ stato “sospeso a...

US Open Tennis: Fabio Fognini espulso per gli insulti, il video è virale nei Social

TENNIS US OPEN – L’Italia tennistica si chiede quando imparerà Fabio Fognini a controllare il suo temperamento. Il 30enne ligure, numero 26 del ranking mondiale, e’ stato “sospeso a titolo provvisorio dal torneo e quindi squalificato dagli Us Open” dove, dopo essere uscito di scena in singolare, era ancora in corsa in doppio, al terzo turno, in coppia con Simone Bolelli.

Fabio Fognini continua quindi a pagare a caro prezzo il suo modo di comportarsi. Questa volta ha sbordato arrivando a insultare la giudice di sedia Louise Engzell durante il match degli Us Open perso contro Stefano Travaglia. La sospensione è arrivata dopo le multe che gli erano state comminate dalla direzione del torneo per condotta antisportiva, per complessivi 24mila dollari.

La sanzione accessoria è la “confisca” di punti e premi acquisiti: circa 72mila dollari. La decisione presa dal board dei tornei dello Slam, composto dai direttori dei quattro major, e’ stata comunicata a Fognini, al suo arrivo a Flushing Meadows, dal direttore degli Us Open, Brian Earley.

Nei social network come Facebook Instagram e Twitter, il video di Fognini con gli insulti è diventato subito virale.